(AGENPARL) - Roma, 25 Giugno 2024 - (AGENPARL) – mar 25 giugno 2024 CINGHIALI: A PESCARA CORTEO DI AGRICOLTORI SU CORSO VITTORIO EMANUELE
GIOVEDì 27 GIUGNO IL Più GRANDE CORTEO DI AGRICOLTORI PER DIRE NO ALLA FAUNA SELVATICA
Per difendere le campagne abruzzesi assediate dai cinghiali e tutelare la vita dei cittadini sempre più messa a rischio sulle strade, Coldiretti scende in campo con la più grande mobilitazione regionale del settore agricolo. Si svolgerà a Pescara il prossimo giovedì 27 giugno la mobilitazione di centinaia di agricoltori che arriveranno dalle 4 province per chiedere un cambio di passo sulle politiche relative ai piani di contenimento degli ungulati, sino ad oggi dimostratesi inefficaci, ma anche interventi urgenti per la peronospora che, lo scorso anno, ha ridotto drasticamente la produzione di uva con danni incalcolabili per le aziende.
Il raduno degli agricoltori è previsto alle 9.00 in piazza della Repubblica da cui, alle 10.00, si muoverà il corteo lungo corso vittorio Emanuele II fino a piazza Unione. Ci saranno agricoltori provenienti da tutte le province ma anche un presidio di trattori guidati dai giovani imprenditori agricoli dell’organizzazione come simbolo delle nuove generazioni che credono nel made in Italy agroalimentare.
LA STAMPA è INVITATA A PARTECIPARE ALLE ORE 9.30 IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA OPPURE ALLE ORE 11.30 IN PIAZZA UNIONE
Alessandra Fiore
Federazione Regionale Coldiretti Abruzzo
Web. http://www.abruzzo.coldiretti.it
Facebook: http://www.facebook.com/coldirettiabruzzo
Twitter: http://www.twitter.com/coldirettiab
Trending
- Caso Siher: Mauri (Pd), Meloni ha alimentato scontro pericoloso contro gip. Gravissimo, chieda scusa
- Sanità, a Matera tecnologia di qualità
- Giani a Capalbio ricorda Adelaide Aglietta, la prima donna segretaria di un partito in Italia
- LAMPEDUSA, BARABOTTI (LEGA): «CON IL NOSTRO GOVERNO MENO SBARCHI E ACCOGLIENZA DIGNITOSA. AL CENTRO LE PERSONE, NON IL BUSINESS»
- Albania, Tirana nel caos: molotov contro la polizia, cassonetti in fiamme e studenti che respingono i deputati dell’opposizione
- MILENA GABANELLI A “L’ELEFANTE” (RAI 3): «I RAGAZZI MI HANNO DETTO: SONO MESI CHE MANIFESTIAMO, MA PER VEDERCI QUALCUNO HA DOVUTO SFONDARE LE VETRINE”
- MANOVRA, CALANDRINI (FDI): MISURE PER CONCILIARE LAVORO E FIGLI
- Via Einaudi riaperta con un giorno di anticipo: scavi più in profondità per una strada più resistente
- Bonelli e Fratoianni (AVS): «Centinaia di migliaia in piazza, l’Italia non accetta più le bugie del governo. Va ascoltata, non criminalizzata»
- Cortei: Scotto-Orfini (Pd), nuova generazione esce da invisibilità