(AGENPARL) - Roma, 6 Marzo 2024 - (AGENPARL) – mer 06 marzo 2024 COMUNICATO STAMPA
Ex Ilva, Maiorano (FdI): “Ereditata situazione disastrosa. Turco smetta di mistificare la realtà”
“Davvero sconcertanti le dichiarazioni affidate ad una nota stampa da parte del vice presidente nazionale del Movimento 5 Stelle in riferimento all’annosa vicenda ex Ilva. “Mantenere la fabbrica aperta e funzionante in questi anni è costato agli italiani circa 20 miliardi, tra debiti ammessi al passivo dell’ex Ilva, sofferenze lasciate in eredità da Acciaierie d’Italia, cassa integrazione ai lavoratori, costi ambientali e sanitari, senza contare il filotto di prestiti”. Un incipit con cui Turco prova ad attribuire ogni responsabilità ai governi Renzi e Meloni! Davvero nessun pudore da parte di chi ha costruito i suoi consensi promettendo la chiusura di tutte le fonti inquinanti, salvo una volta al governo fare totale marcia indietro, come per la quasi totalità delle altre promesse fatte. Il governo Meloni ha ereditato una situazione disastrosa frutto di scelte scellerate fatte dai governi di sinistra e da quelli a guida 5 Stelle. Oggi, in condizioni di estrema difficoltà, con una serie di vincoli imposti anche dalle regole comunitarie, si sta percorrendo ogni strada possibile per scongiurare il totale default del sistema economico tarantino, salvaguardando imprese e lavoratori. Turco eviti sermoni che non possono venire dal suo pulpito e, se ha idee su come risolvere, idee che evidentemente in tutti questi anni ha tenuto in un cassetto, le tiri fuori”. Cosi l’onorevole Giovanni Maiorano di Fratelli d’Italia, componente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati e membro della Commissione Parlamentare Antimafia.
Roma, 6 marzo 2024
Trending
- PONTE STRETTO, IARIA (M5S): MELONI METTA SUA FACCIA SU DOSSIER SCIAGURATO
- DL Carburanti. On. Caretta (FdI), decreto del governo Meloni pronta risposta al comparto primario
- Agricoltura, la Regione Campania incontra le organizzazioni del comparto. Sul caro carburanti, individuati 13 milioni di euro per i ristori alle aziende
- Tebas deferito al Tribunale dello Sport: il paragone con la propaganda nazista accende lo scontro tra LaLiga e Real Madrid
- GOVERNO. DE CORATO (FDI): IN 4 ANNI SBARCHI -70%, VARATI DL SICUREZZA E FLUSSI MIGRATORI
- Trenitalia. Grimaldi (Avs): Le mobilitazioni servono sempre. La protesta paga, ora rivogliamo i Carnet
- Torna la “Festa dell’Olivo e dell’Olio”: domenica 25 ottobre al Centro Commerciale la XX edizione
- Agricoltura, nell’Agrigentino investimenti per 110 milioni per ridurre le perdite idriche. Sammartino: «Più acqua per le campagne»
- AGRICOLTURA, CERRETO (FDI): DAL GOVERNO MELONI 70 MILIONI CONTRO IL CARO GASOLIO
- Carburanti, Lollobrigida: 70 milioni complessivi a sostegno di agricoltura e pesca
