
(AGENPARL) – lun 04 dicembre 2023 La Giunta dà l’ok a una convenzione fra Comune e Rotary
per prestazioni diagnostiche gratuite
Il Comune di Martina stipulerà una convenzione col Rotary Club Martina Franca finalizzata alla pubblicazione di un bando per consentire a cittadini in condizioni di disagio economico di usufruire gratuitamente di prestazioni diagnostiche.
La Giunta ha approvato (delibera n. 589 del 30 novembre 2023) lo schema di convenzione proposto dal Rotary Club che, insieme alla “Fondazione Luca Torricella Onlus” di Martina, ha predisposto il progetto intitolato “Uniti per la salute” finalizzato a favorire l’accesso dei cittadini martinesi a prestazioni diagnostiche gratuite finalizzate alla prevenzione oncologica presso la stessa fondazione, per un ammontare complessivo di 10.000 euro.
La convenzione sarà sottoscritta dalla dirigente del Settore Servizi alla Persona e dal presidente del Rotary Club di Martina. Attraverso la convenzione il Comune si impegna alla pubblicazione di un avviso pubblico, valido fino ad esaurimento fondi, per individuare i cittadini che hanno i requisiti per accedere alle prestazioni.