(AGENPARL) - Roma, 16 Novembre 2023 - (AGENPARL) – gio 16 novembre 2023 COMUNICATO STAMPA
Cagliari, 16 novembre 2023 – L’assessore dell’Industria, Anita Pili, ha preso parte questa mattina all’assemblea pubblica di Elettricità Futura nella capitale. Presenti anche i Ministri dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin e della Cultura Gennaro Sangiuliano.
“È necessario – ha affermato l’assessore Pili nel corso del suo intervento in qualità di Coordinatrice della Commissione Energia della Conferenza delle Regioni e Province Autonome – avere un quadro normativo certo e definito in materia di aree idonee, al fine di consentire lo sviluppo degli investimenti nel nostro territorio. Occorre creare delle condizioni, che siano al contempo ecosostenibili e performanti dal punto di vista energetico, che ci rendano competitivi: è un traguardo determinante per riuscire a raggiungere gli obiettivi europei, ma soprattutto l’autonomia energetica necessaria, nel tempo, al superamento delle fonti fossili”. (mm)
?
Ufficio Stampa Regione Sardegna
Trending
- Il Vicepresidente esecutivo Fitto in Italia per una serie di appuntamenti
- Senato, Sottosegretario Sbarra: “La Sicilia e il Sud protagonisti di una nuova stagione di sviluppo”
- ATAC non invia sms per Tap&Go: attenzione a messaggio fake
- SOCIALE, BELLUCCI (FDI): “A CIAMPINO EX IMMOBILE DELLA CRIMINALITÀ RINASCE COME 40° CENTRO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE DESTEENAZIONE”
- Agroalimentare, De Carlo (FdI): lavorato per rendere misure strutturali, saremo sempre al fianco nostri produttori
- Ricostruzione post sisma, si insedia la Conferenza dei Commissari straordinari alla ricostruzione
- MODENA, BARCAIUOLO (FDI): E’ STATO UN TERRIBILE ATTENTATO
- Modena, Cavandoli (Lega): ordinanza GIP chiara, ascoltare Lega su cittadinanza
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MERCOLEDì 20 MAGGIO
- DL LAVORO, AIELLO-TUCCI (M5S): DESTRA RIPROPONE ‘SALVA IMPRENDITORI’, VERGOGNA
