(AGENPARL) - Roma, 17 Ottobre 2023 - (AGENPARL) – mar 17 ottobre 2023 INVITO STAMPA – DOMANI 18 OTTOBRE H 12 – TURISMO DELLE RADICI, TORNA ROOTS-IN CON ENIT
CONFERENZA STAMPA
TURISMO DELLE RADICI, TORNA ROOTS-IN CON ENIT
Mercoledì 18 ottobre, ore 12
Sede ENIT, Via Marghera 2
ROMA
============================================================
La ricerca delle proprie radici familiari e la conoscenza diretta dei luoghi di origine sta diventando un’esigenza sempre più urgente da parte degli italiani di seconda e terza generazione sparsi per il mondo (stimati in circa 80 milioni).
Questo mercato costituisce, dunque, un’importante potenzialità di sviluppo per i territori e per la programmazione degli operatori turistici italiani e internazionali.
ROOTS-in, Roots Tourism International Exchange si conferma per il secondo anno un appuntamento internazionale di riferimento per il Turismo delle Radici.
La Borsa è organizzata dalla Regione e dall’Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata, in collaborazione con l’ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo, con il patrocinio del MAECI – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, e promuove la cultura e la professionalità dell’offerta turistica legata al Turismo delle Origini, con un ricco programma di approfondimenti tematici, formazione, interscambio e networking tra i professionisti del settore.
Tante le novità di questa seconda edizione che si terrà sempre a Matera il 20 e il 21 novembre. Una edizione molto speciale anche perché cade alla vigilia del 2024, anno del turismo delle origini.
Alla conferenza stampa interverranno:
Ivana Jelinic, CEO di ENIT
Giovanni Maria De Vita, responsabile del Progetto “Turismo delle Radici” presso la Direzione Generale Italiani all’Estero del Ministero Affari Esteri e Cooperazione Internazionale
Antonio Nicoletti, direttore generale di APT Basilicata
ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo . Via Marghera, 2 . Roma, Italy 00185 . Italy
Trending
- Cortei. On. Caretta (FdI) intollerabili aggressioni a forze dell’ordine da parte dei soliti violenti
- Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano – Comunicati del 30/10/2026
- MANOVRA, MAZZELLA (M5S): “CON VOUCHER NON SI CURA SSN, DA GOVERNO SOLO BRICIOLE PER SANIT?
- Cs e foto incontro procedure istanze edilizie 30 ottobre
- MILANO, DE CORATO(FDI): SCRITTE CONTRO MELONI E SALVINI NULLA HANNO A CHE FARE CON CIVILE CONFRONTO POLITICO
- La Commissione compie un passo avanti fondamentale nel sostegno finanziario all’Ucraina per il 2027
- Flávio Bolsonaro, fuga dal Brasile con la famiglia: CNN Brasil rivela la presenza di un ex agente del Mossad, due furgoni e un jet privato diretto a Miami
- SIHER, GIORDANO (FDI): CHI HA CORAGGIO FA PAURA AI VIGLIACCHI
- Bulgaria al ballottaggio presidenziale tra Yotova e Gyurov: affluenza ai minimi storici e Paese diviso tra Russia, Ucraina ed Europa
- Polonia nel caos istituzionale: scontro tra Tusk e Nawrocki per il Tribunale costituzionale, giudici sospesi e accuse di «colpo di Stato»