(AGENPARL) – mar 30 maggio 2023
Con il vincitore del Copenhagen Challenge in gara anche Lorenzo Scalise, Andrea Pavan, Jacopo Vecchi Fossa, Aron Zemmer, Lorenzo Gagli, Gregorio De Leo e Stefano Mazzoli
Matteo Manassero, dopo il successo nel precedente Copenhagen Challenge, torna subito in campo al Panorama Golf Resort di Kácov, nella Repubblica Ceca, per prendere parte al D+D Real Czech Challenge. L’azzurro, salito al quinto posto nella Road To Mallorca (money list), graduatoria che porta i primi 20 sul DP World Tour 2024, sarà affiancato dal Lorenzo Scalise (13°), anche lui tra i top 20, e da Andrea Pavan (23°), che è a tre passi dall’entrarvi. Altri cinque gli azzurri in gara: Jacopo Vecchi Fossa, Aron Zemmer, Lorenzo Gagli, Gregorio De Leo e Stefano Mazzoli, tutti ben motivati nel cercare un risultato di prestigio che è nelle loro possibilità.
Difende il titolo, nell’undicesima edizione del torneo, il danese Nicolai Kristensen in un contesto che comprende dieci tra i primi 13 classificati nell’ordine di merito. Oltre ai due azzurri vi saranno i sudafricani Casey Jarvis (n. 2), in cerca di rivincita dopo essere stato bruciato sul filo di lana domenica scorsa in Danimarca da Manassero, JJ Senekal, Jaco Prinsloo e Dylan Mostert, lo zimbawese Benjamin Follett-Smith, gli svedesi Adam Blomme (n. 4) e Jesper Svensson e l’olandese Lars Van Meijel. Assenti il francese Ugo Coussaud (n. 1), il sudafricano Brandon Stone (n.3) e lo spagnolo Manuel Elvira (n. 10).
Nelle previsioni della vigilia trovano posto il finlandese Matias Honkala, terzo a Copenhagen, lo svedese Christofer Blomstrand, quarto, e lo scozzese Euan Walker, mentre il pubblico di casa farà affidamento su Ondrej Lieser. Al via solo un altro past winner, il transalpino Damien Perrier, che non ha dato seguito a quell’unico successo nel 2016. Il montepremi è di 265.000 euro.
Nella foto: Lorenzo Scalise
L’articolo Challenge: Manassero al Real Czech Challenge con altri sette italiani sembra essere il primo su Federgolf.
Fonte/Source: https://www.federgolf.it/news/in-primo-piano/challenge-manassero-al-real-czech-challenge-con-altri-sette-italiani/