(AGENPARL) - Roma, 1 Maggio 2023 - (AGENPARL) – lun 01 maggio 2023 COMUNICATO STAMPA
Dl lavoro: Siracusano, da c.destra e FI misure coraggiose e chiare per imprese e lavoratori
“Il Consiglio dei ministri, nel giorno della festa dei lavoratori, ha approvato un importante decreto che introduce nuove misure proprio per il mercato del lavoro e dà continuità alla strategia del governo per il taglio del cuneo fiscale.
Un bel segnale, in una data simbolica, per dare rinnovate risposte a tante lavoratrici e a tanti lavoratori, per aiutare i giovani, per mettere più soldi – fino a 100 euro al mese – nelle buste paga degli italiani.
Giudico surreali le polemiche di una parte delle opposizioni e di alcune sigle sindacali.
Il primo maggio non è una ricorrenza di parte, ma una celebrazione che appartiene al Paese intero, e bene ha fatto l’esecutivo a voler dare un segnale concreto proprio in questa data.
Vengono corrette alcune storture del decreto dignità, che negli anni ha prodotto pochi risultati e più precariato; arrivano nuove misure per incentivare l’assunzione dei giovani e per aiutare i neet; circa 4 miliardi di euro vengono stanziati per il taglio delle tasse; viene innalzata fino a 3 mila euro la soglia di esenzione fiscale dei fringe benefit aziendali per tutti i lavoratori dipendenti con figli minori.
Dal centrodestra e da Forza Italia un provvedimento coraggioso, un aiuto reale contro l’inflazione, regole chiare e semplificazioni per le imprese, le uniche realtà in grado di creare opportunità, crescita, e dunque lavoro”.
Lo afferma in una nota Matilde Siracusano, sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento e deputata di Forza Italia.
Fabrizio Augimeri
Trending
- Giornata della Cittadinanza digitale, il Comune di Venezia all’evento alle Procuratie Vecchie
- Comunicato Stampa 1880/2026 In bilancio record per sociale e sanità. Giacinti: quasi 100 milioni per rafforzare i servizi con priorità ad anziani, disabili e medicina territoriale
- MO, Bergamini (FI): “Libertà religiosa diritto intoccabile, va difeso ovunque
- IL COMUNE COMUNICA – Programmate le prime installazioni per il Natale
- COMUNICATO STAMPA – Università: Battistoni (FI), risorse per Collegio Sibillini importante segnale di attenzione
- [Comune Palermo] Commemorazione defunti 2026. Potenziati servizi cimiteriali: assistenza sanitaria, trasporti e supporto alle persone fragili
- Ecuador, Camposampiero (Rifondazione) ” libertà per Luisa González”, fermare l’offensiva delle destre contro la democrazia in America Latina
- CS FDI, LUNEDI CONFERENZA STAMPA SU PDL DIVIETO VELO INTEGRALE – CHIETI ORE 11
- Cina, quattro aerei radar KJ-3000 individuati dai satelliti: la nuova sfida militare nel Pacifico
- Intervista ad Ascani, oggi alla Festa del cinema di Roma