(AGENPARL) - Roma, 4 Aprile 2023 - (AGENPARL) – mar 04 aprile 2023 SCUOLA. DAMIANI (FI): IN SENATO RIPARTITO ITER DDL EDUCAZIONE FINANZIARIA
Ripartito oggi in commissione Cultura e Istruzione al Senato l’iter dei disegni di legge che mirano a introdurre l’educazione finanziaria come materia scolastica obbligatoria, con le audizioni di Banca d’Italia e Abi. “Entrambi hanno confermato la necessità e la bontà di queste proposte di legge, poiché il livello di competenze economico-finanziarie degli italiani è inferiore alla media degli altri Paesi europei – commenta con soddisfazione il senatore di Forza Italia Dario Damiani, primo firmatario dei ddl 155 e 158, capogruppo in commissione Bilancio – Si tratta di due pareri autorevoli che rimarcano l’urgenza di fornire a tutti, fin dalla scuola primaria, gli strumenti basilari per gestire con consapevolezza le proprie spese e i propri risparmi. In una realtà economica che diventa sempre più complessa, una cultura specifica in materia sarà un supporto indispensabile non soltanto per ogni singolo cittadino ma per l’intero sistema”.
Trending
- Comune di Spoleto, Sisti: Cordoglio per la scomparsa di Giovannino Antonini
- PIU’ LIBRI, PIU’ LIBERI: BARBERA (PRC), “MELONI HA L’ORTICARIA DA COSTITUZIONE, CHIEDERE ANTIFASCISMO NON È CENSURA
- Agenzia regionale 606.26 Decaro, Ciliento progetto Breath assemblea volontari
- Treni Umbria–Roma: la precisazione dell’ART ridimensiona la polemica sui 250 km/h
- USA vs Europa: chi controlla davvero l’agricoltura digitale?
- Il Segretario Nazionale del PSDI, Mario Calì, stigmatizza il grave attacco di Giorgia Meloni alla kermesse PLPL: “intollerabile ingerenza del Presidente del Consiglio”
- NOTA FARNESINA – TURISMO DELLE RADICI, STASERA EVENTO ALLA FARNESINA APERTO DAL MINISTRO TAJANI
- USDA–Palantir: un contratto da 300 milioni che ridisegna i servizi agricoli USA
- Siria-Libano, il presidente Al-Sharaa: “Nessuna ingerenza negli affari interni libanesi”
- COMUNICATO STAMPA Palazzo M, via a interventi da 30 milioni: il Comune pronto a collaborare per la riqualificazione