(AGENPARL) - Roma, 29 Marzo 2023 - (AGENPARL) – mer 29 marzo 2023 COMUNICATO STAMPA
FP CGIL Polizia Penitenziaria – Carcere di Viterbo, ieri perquisizione straordinaria nelle sezioni di Alta Sicurezza: trovati hashish e telefonini.
—————-
Viterbo, 29 marzo 2023
“Una perquisizione straordinaria nel carcere di Viterbo è stata predisposta ieri dal Provveditorato Regionale del Lazio ed effettuata nelle sezioni di Alta Sicurezza dal personale di Polizia Penitenziaria: rinvenuti due smartphone, due microtelefoni e sostanza stupefacente di tipo hashish”.
Lo comunica Ciro Di Domenico Coordinamento Regionale FP CGIL Polizia Penitenziaria regione Lazio: “Continuano i rinvenimenti si sostanze stupefacenti e telefonini nel carcere di Mammagialla, un fenomeno reso possibile ed aggravato dalla carenza di personale di Polizia in servizio nell’Istituto viterbese ed un sovraffollamento di detenuti oltre il 35% rispetto alla capienza prevista”.
Mirko Manna, Nazionale FP CGIL Polizia Penitenziaria: “Il carcere di Viterbo è già carente di almeno cento unità. Ai Poliziotti in servizio, va tributato il riconoscimento e il ringraziamento per la loro dedizione e i loro risultati. Il rinvenimento di telefoni e droga in carcere, anche quando sono di modeste entità, sono uno strumento importantissimo per garantire la sicurezza nel penitenziario, in particolar modo quando vengono effettuati nelle sezioni in cui sono ristretti detenuti in Alta Sicurezza”.
—————————————————————
Viterbo, 29 marzo 2023
Con cortese preghiera di diffusione e pubblicazione
FP CGIL Polizia Penitenziaria
web: [www.fpcgilpoliziapenitenziaria.it](https://www.fpcgilpoliziapenitenziaria.it/)
Trending
- ROGGERO, CECCHETTI (LEGA): “OGGI AL CARCERE DI BOLLATE CON SALVINI. CONTINUIAMO A STARE DALLA PARTE DI MARIO
- L. elettorale. Rossi (FdI): Stabilicum corregge beffa partiti sotto soglia 3%. Loro voti utili solo per eleggere parlamentari altri partiti
- Anzio (Rm) Controllo straordinario del territorio interforze. Il sindaco: “Plauso alle forze dell’ordine e in particolare alla nostra polizia locale”
- Tosi (FI-PPE): “In commissione JURI per tutelare imprese, innovazione e competitività europea
- CAMPIDOGLIO, REGIMENTI (FI ROMA): CAMPAGNA TESSERAMENTO PARTE DA OSTIA, EMBLEMA FALLIMENTO GIUNTA GUALTIERI
- Cuba al limite della crisi umanitaria, tra la carenza energetica e le voci di un’invasione USA
- SANITÀ: QUARTINI (M5S), LOMBARDIA SMETTA DI ESTERNALIZZARE, SSN VA RAFFORZATO NON PRIVATIZZATO
- INCENDI: LOREFICE (M5S), OGNI ESTATE STESSO COPIONE, PREVENZIONE ASSENTE
- Agenzia regionale 765.26 Lunedì 20 luglio in Regione presentazioni BiComix, Kismet e Bande a Sud
- Agenzia regionale 765.26 Lunedì 20 luglio in Regione presentazioni BiComix, Kismet e Bande a Sud