
(AGENPARL) – mer 15 febbraio 2023 Servizio Informazione e Comunicazione
DOTT. S.D. SCARAFINO
Via Garibaldi n. 6, 70043 Monopoli (BA)
COMUNICATO STAMPA N.5806
Asilo nido Santa Margherita: abbattimento rette di frequenza
Totale da gennaio a marzo e del 61,59% per il mese di aprile
L’Assessore alla Pubblica Istruzione Rosanna Perricci comunica che è stata disposta la redistribuzione dei Fondi Regionali per il Sistema Integrato di Istruzione e Formazione dagli zero ai sei anni, a favore delle famiglie dei minori iscritti all’Asilo Nido Comunale “Santa Margherita”.
È stato previsto l’abbattimento totale delle rette di frequenza, per i mesi da gennaio a marzo 2023. Per il mese di aprile 2023, si è disposta la riduzione pro quota della somma residuale, sulla base di un coefficiente di ribasso del 61.59% (da calcolarsi sull’importo della tariffa ordinaria dovuta dalle famiglie).
Onde evitare situazioni di debito/credito, si invitano i genitori degli alunni a controllare, con decorrenza 1° aprile, gli addebiti (in misura ridotta), che la segreteria dell’Asilo Nido provvederà ad effettuare sul conto virtuale di ciascun iscritto al servizio asilo nido.
Con decorrenza 1° maggio, le rette verranno addebitate nella misura ordinaria, sulla base delle certificazioni ISEE aggiornate al 1° gennaio 2023.
Dalle agevolazioni rimane escluso quanto dovuto dalle famiglie per il servizio di prolungamento pomeridiano, per il quale si procederà regolarmente agli addebiti mensili, nella misura prevista (quota aggiuntiva del 15% calcolata sulla retta per di servizio Nido ordinario).