
(AGENPARL) – gio 09 febbraio 2023 Case green, Lega: sinistra a favore di direttiva Ue, vota contro interesse Italia
Bruxelles, 9 feb – “Prendiamo atto con sgomento del voto favorevole di Pd e Verdi e del sostegno del M5s alla direttiva casa promossa dall’Ue, un provvedimento che rischia di trasformarsi in una stangata sulle spalle degli italiani e di mettere in ginocchio il settore dell’edilizia del nostro Paese. Dal primo giorno la Lega al Parlamento europeo e in Italia denuncia i contenuti di un documento sbagliato nel merito e nel metodo, che non ha preso minimamente in considerazione le esigenze delle categorie e le peculiarità dell’Italia. La notizia purtroppo non ci stupisce: ancora una volta, la sinistra italiana vota a favore di oneri aggiuntivi per i cittadini e contro gli interessi del proprio Paese”.
Così in una nota gli europarlamentari della Lega Marco Campomenosi (capo delegazione Lega) e Marco Zanni (presidente gruppo Id).
Testo Allegato:
98361576200DIREZIONE MARITTIMA DELLE MARCHE00DIREZIONE MARITTIMA DELLE MARCHE254029845GUARDIA COSTIERA DI ANCONA: VISITA ALLA CAPITANERIA DI PORTO DI ANCONA DEL PROCURATORE GENERALE DELLA REPUBBLICA PRESSO LA CORTE D’APPELLO DI ANCONA DOTT. ROBERTO ROSSI.-00GUARDIA COSTIERA DI ANCONA: VISITA ALLA CAPITANERIA DI PORTO DI ANCONA DEL PROCURATORE GENERALE DELLA REPUBBLICA PRESSO LA CORTE D’APPELLO DI ANCONA DOTT. ROBERTO ROSSI.-Nella mattinata odierna il Procuratore Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Ancona – Dott. Roberto Rossi che, di recente, ha assunto tali prestigiose funzioni, si è recato in visita istituzionale presso la Capitaneria di porto di Ancona sede di Direzione Marittima delle Marche, ove è stato accolto dal Direttore Marittimo delle Marche Capitano di Vascello Donato DE CAROLIS.Dopo la resa dei saluti e degli onori, il Procuratore Generale ha incontrato i militari del ruolo Ufficiali della Capitaneria di porto e, successivamente, al fine di avere un quadro generale delle delicate ed importanti funzioni svolte dal Corpo delle Capitanerie di porto Guardia Costiera, il dott. Rossi ha assistito ad un breve briefing.Durante tale presentazione che ha riguardato l’intero ambito del Comando Regionale, particolare attenzione è stata posta all’attività operativa della Guardia Costiera, concernente le materie del soccorso (S.AR) e l’attività di polizia marittima e giudiziaria condotte nelle materie dell’ambiente e della pesca, nonché in chiusura i principali risultati di pregio conseguiti all’esito delle attività condotte dai militari. L’incontro si è concluso con sincere parole di apprezzamento e plauso da parte del Procuratore Generale il quale ha espresso enorme soddisfazione per il lodevole operato ed i risultati di rilievo conseguiti dalla Guardia Costiera della Regione Marche, sia nell’attività preventiva che in quella repressiva.Ancona, 09 febbraio 202363510112CAPITANERIE DI PORTO DI ANCONA SEDE DI DIREZIONE MARITTIMAVia Banchina Nazario Sauro, 1860121 Ancona – Tel. 071227581dm.ancona@pec.mit.gov.it – cpancona@mit.gov.it 00CAPITANERIE DI PORTO DI ANCONA SEDE DI DIREZIONE MARITTIMAVia Banchina Nazario Sauro, 1860121 Ancona – Tel. 071227581dm.ancona@pec.mit.gov.it – cpancona@mit.gov.it