
(AGENPARL) – mar 12 aprile 2022 Pnrr, Ferrara (M5S): “Soldi del Pnrr per cittadella militare in Toscana atto gravissimo”
Roma, 11 aprile 2022 – ” Dalla Toscana arriva una notizia sconcertante: la costruzione di una cittadella militare nel cuore di un parco protetto sito nei pressi di san Rossore Migliarino Massaciuccoli.
Un potenziale scempio ambientale che ha già suscitato l’indignazione pubblica di Legambiente e di cui nessuno era al corrente, direttore del parco compreso.
Ma c’è di più: la cittadella verrà realizzata con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che, per loro stessa vocazione, dovrebbero essere impiegati per il rilancio socio-economico del Paese, non certo per scopi di natura bellica.
Una vicenda che ha dell’incredibile e che comporterà a un vero e proprio ‘dirottamento’ di denaro pubblico destinati a scopi di natura sociale su finalità militari.
Il Movimento 5 Stelle e il Partito Democratico si oppongano con fermezza a tutto questo e ribadiscano il loro deciso e netto rifiuto a un tale spreco di soldi”.
Lo dichiara, in una nota stampa, il vicepresidente dell’Assemblea capitolina e consigliere capitolino M5S Paolo Ferrara.