(AGENPARL) - Roma, 15 Gennaio 2022 - (AGENPARL) – Roma, 15 gen 2022 – La Direzione approva la relazione e le conclusioni del Segretario e gli affida il mandato, unitamente alle Presidenti dei Gruppi parlamentari di Camera e Senato, di seguire le trattative per l’elezione del Presidente della Repubblica.
Il PD ritiene che sia necessario individuare una figura di alto profilo istituzionale, che rappresenti indiscutibilmente i valori dell’unità della Nazione, e quindi non di parte.
A tal fine occorre giungere rapidamente a una scelta condivisa dall’arco di forze parlamentari più ampio possibile, a partire da quelle dell’attuale maggioranza.
Al contempo, la perdurante emergenza pandemica e la necessità di attuare con puntualità il PNRR richiedono che siano comunque garantite stabilità nell’azione di governo e una conclusione ordinata, e nei tempi ordinari, della legislatura.
Trending
- Irlanda del Nord – DIPARTIMENTO DELL’AGRICOLTURA, DELL’AMBIENTE E DEGLI AFFARI RURALI- Il 13 giugno 2026 Il Ministro del DAERA si congratula con i destinatari delle onorificenze per il compleanno
- FI: Craxi, congratulazioni e auguri di buon lavoro a Pittalis
- Pesi – Finali Campionati Italiani Assoluti e di Specialità – Giornata di record e di forti emozioni a Bari
- M5S alla Camera: “Basta blocco a Cuba, l’Italia prenda posizione contro le sanzioni USA”
- Agenzia nr. 1349 – Incendio Torre San Giovanni, Pagliaro (FdI):”Regione inadeguata, il territorio brucia e il governo salva la Puglia
- Terzo Valico, Rixi: La vera incognita resta il Pd
- DC. Rotondi (FdI): All’assemblea degli esterni di Milano un relatore di appena undici anni propone la leva obbligatoria
- Agenzia nr. 1548 – Incendi nel Salento, la presidente della V Commissione Loredana Capone convoca commissione consiliare straordinaria
- Pro Vita. Morgante (FdI): Vita e famiglia valori non negoziabili, bussola del Governo Meloni
- MILANO, ORATORIO BAGGIO APRE PREGHIERA ISLAMICA, DE CORATO(FDI): «FATTO CHE LASCIA BASITO E INCREDULO IL MONDO CATTOLICO»