(AGENPARL) - Roma, 21 Dicembre 2022 - (AGENPARL) – mer 21 dicembre 2022 Beni Culturali/ Sgarbi: “A Pisa un grande museo autonomo che comprenda il Museo di San Matteo, il museo delle antiche navi e la Certosa di Calci”
“Presto, d’intesa con il ministro Sangiuliano, il riconoscimento del Ministero della Cultura”
ROMA – Il Sottosegretario di Stato alla Cultura Vittorio Sgarbi annuncia l’istituzione, a Pisa, di un grande museo autonomo, riconosciuto come tale dal ministero della Cultura, che comprenda il Museo nazionale di San Matteo, il Museo delle antiche navi e il complesso architettonico della Certosa di Calci che ospita il Museo di Storia naturale dell’Università.
“L’importanza della città della fisica, l’unicità della scuola Normale di Pisa e il titolo di patrimonio dell’umanità dell’Unesco, impongono che Pisa abbia un grande museo autonomo. Presto, d’intesa con il ministro San Giuliano, il riconoscimento del Mic”
Trending
- Lazio, Lega: dal Mit quasi 2 mln in arrivo per manutenzione strade piccoli comuni
- Il sindaco Mastella: “Solidarietà ai Sindaci dell’area flegrea: Comuni sono prima linea in queste emergenze
- comunicato – CORSO MARCHE, OGGI LA DEMOLIZIONE DI UNA STRUTTURA PER FAR SPAZIO AI FUTURI LABORATORI DELLA CITTÀ DELL’AEROSPAZIO Tronzano: «Prosegue un progetto strategico che rafforza il Piemonte quale polo europeo dell’innovazione aerospaziale»
- DON MILANI, BARBERA (PRC): “STATUA DI VAGLI SOTTO, OPERAZIONE DI MISTIFICAZIONE STORICA. GIÙ LE MANI DALLA MEMORIA DEL PRIORE DI BARBIANA
- Successo di pubblico per l’estate dell’artigianato valdostano
- Migranti. Montaruli (Fdl): Italia nazione capofila contro immigrazione clandestina
- Evento sismico ai Campi Flegrei: attivato un centralino dedicato per la segnalazione dei danni alle abitazioni
- [INGV Comunicato stampa] CAMPI FLEGREI | Florindo (INGV): «Massimo impegno dell’Istituto nelle attività di monitoraggio. La valutazione scientifica si basa sull’insieme di tutti i dati osservati»
- Agenzia regionale 828.26 Ciliento visita a Peschici
- NO TAV, MATONE (LEGA): IN VAL DI SUSA SIAMO AD UN PASSO DALLA GUERRA CIVILE?