(AGENPARL) - Roma, 12 Dicembre 2022 - (AGENPARL) – lun 12 dicembre 2022 MANOVRA, SCERRA (M5S): MELONI SI RICORDA OGGI DEL MEZZOGIORNO? ATTEGGIAMENTO IPOCRITA
ROMA, 12 DICEMBRE 2022 – â??Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, oggi usa toni trionfalistici annunciando che il suo Governo, provando a rimediare a una dimenticanza imperdonabile, proporrà modifiche alla legge di bilancio che riguardano il Sud. Il M5S, assieme a tante associazioni di categoria, aveva spinto per far cambiare marcia al governo. In particolare abbiamo presentato un pacchetto di emendamenti a mia prima firma, segnalati dal gruppo M5S, che guardano allo sviluppo del nostro Mezzogiorno: proroga del credito dâ??imposta per le imprese del sud, proroga del Credito dâ??imposta per le Zes, stabilizzazione di Decontribuzione Sud, norma creata durante il Conte II che ha già permesso la creazione di circa due milioni di posti di lavoro. Il fatto che questo Governo non abbia inserito queste norme nella prima versione della Manovra è molto grave e certifica mancanza di visione. Riguardo a Decontribuzione Sud, ricordo a Giorgia Meloni che questa misura non fu votata da Fratelli dâ??Italia così come dal resto dei partiti dellâ??attuale maggioranza. Oggi tale atteggiamento risulta dunque ipocrita. Informo il presidente del Consiglio che, se il suo intento è veramente quello di rendere strutturale Decontribuzione Sud e rilanciare lâ??economia del Meridione, FdI, Lega e Forza Italia possono votare gli emendamenti del M5S. Li aspettiamo alla prova dei fatti. Noi continueremo a mantenere alta lâ??attenzione sullo sviluppo del Mezzogiornoâ?. Lo afferma in una nota il deputato del M5S Filippo Scerra.
Trending
- Nota di Forza Italia
- Caso Siher: Mauri (Pd), Meloni ha alimentato scontro pericoloso contro gip. Gravissimo, chieda scusa
- Sanità, a Matera tecnologia di qualità
- Giani a Capalbio ricorda Adelaide Aglietta, la prima donna segretaria di un partito in Italia
- LAMPEDUSA, BARABOTTI (LEGA): «CON IL NOSTRO GOVERNO MENO SBARCHI E ACCOGLIENZA DIGNITOSA. AL CENTRO LE PERSONE, NON IL BUSINESS»
- Albania, Tirana nel caos: molotov contro la polizia, cassonetti in fiamme e studenti che respingono i deputati dell’opposizione
- MILENA GABANELLI A “L’ELEFANTE” (RAI 3): «I RAGAZZI MI HANNO DETTO: SONO MESI CHE MANIFESTIAMO, MA PER VEDERCI QUALCUNO HA DOVUTO SFONDARE LE VETRINE”
- MANOVRA, CALANDRINI (FDI): MISURE PER CONCILIARE LAVORO E FIGLI
- Via Einaudi riaperta con un giorno di anticipo: scavi più in profondità per una strada più resistente
- Bonelli e Fratoianni (AVS): «Centinaia di migliaia in piazza, l’Italia non accetta più le bugie del governo. Va ascoltata, non criminalizzata»