
(AGENPARL) – ven 02 dicembre 2022 Infrastrutture, Tassinari (FI) incontra ss. Ferrante: “Impegno del governo su viabilità romagnola e forlivese”
Ieri, Rosaria Tassinari, deputata di Forza Italia, è stata ricevuta al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti dal sottosegretario Tullio Ferrante, al quale ha sottoposto i principali problemi della viabilità romagnola e forlivese.
“Al sottosegretario Ferrante – spiega Rosaria Tassinari – ho illustrato la situazione della messa in sicurezza della SS67 da Forlì a Ravenna (Ravegnana), per collegare il Porto di Ravenna con l’aeroporto Ridolfi di Forlì. Per questo tratto l’Anas, su sollecitazione degli Enti locali e della Regione, ha predisposto un progetto di massima che sarà presentato a breve. Ma il tratto più problematico resta quello di collegamento con la Toscana, in particolare da Dovadola al Muraglione. Per questo, I lavori di ammodernamento della SS67 nel tratto Castrocaro-Dovadola sono di vitale importanza per le popolazioni, l’economia e il turismo della valle del Montone e per i collegamenti con la Toscana. Il sottosegretario si è detto disponibile a fare una verifica con l’Anas, su tutto l’importante asse viario della SS67 Romagna-Toscana, in particolare nel tratto Dovadola-Muraglione”, spiega la deputata forzista.
A conferma, il sottosegretario Ferrante dichiara: “Ricevendo al Mit la collega deputata Rosaria Tassinari, abbiamo fatto il punto sulle esigenze infrastrutturali e viarie del territorio romagnolo. Come Governo vogliamo aprire cantieri, ammodernare e ampliare i collegamenti, specialmente nelle aree interne, facilitare e migliorare la vita dei cittadini. Siamo il Governo del fare e lo stiamo dimostrando”.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Sito del Gruppo Forza Italia Camera
https://www.gruppoforzaitalia-berlusconipresidente.it/