(AGENPARL) – gio 24 novembre 2022 FEMMINICIDIO, BUCALO (FDI): OGGI PRESO IMPEGNO CON MIGLIAIA DI DONNE
“Il nostro Paese ha messo oggi il sigillo su una pagina di grande civiltà e grande impegno. Approvare, in maniera così compatta, senza divisioni e al di là delle bandiere, la costituzione di una Commissione bicamerale di inchiesta sul Femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere, significa che sui temi di grande importanza, in difesa dei più deboli, il Paese sa dimostrarsi compatto per fornire le risposte adeguate a chi vive momenti di grande sofferenza. Oggi in aula abbiamo preso un impegno con migliaia e migliaia di donne che ancora, nel silenzio, vivono sotto scacco, private della loro dignità, con centinaia di orfani, cui un amore malato ha strappato la mamma, con centinaia e centinaia di genitori che piangono la morte delle loro figlie. Prendere un impegno del genere a due giorni dalla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, riempie di significato anche questa importante commemorazione. Un significato nuovo e fattivo che indica una presenza costante dello Stato, una risposta forte e strutturale, perché nessuna donna sia più vittima.”
Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia Ella Bucalo.
________________________
Trending
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy
- Cultura, ‘Arte Firenze’, Museo Bellini sabato 9 Novembre
- CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA DI DOMANI, GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE
- Al via la campagna “Voci di pancia”, libera le tue emozioni. Oltre i limiti della colite ulcerosa