
(AGENPARL) – gio 27 ottobre 2022 Regione Lazio. Desideri: il dopo Zingaretti nella Regione Lazio sarà una delle principali priorità per il Governo.
La Regione della Capitale d’Italia sarà quella con la più grande concentrazione di eventi ed iniziative importanti nei prossimi anni
Una delle questioni più importanti che il Governo presieduto da Giorgia Meloni dovrà affrontare, oltre a quelle ereditate dai precedenti governi, nonché dalla situazione internazionale, sarà quella della Regione della Capitale d’Italia.
Il presidente Zingaretti lascerà nella Regione Lazio, a chi gli succederà, una serie di problemi irrisolti, da affrontare definendo soluzioni concrete e fattibili: dalla chiusura del ciclo dei rifiuti, all’attuazione del P.N.R.R.; dalla sistemazione del waterfront di tutta la costa Laziale, alla rivalutazione del sistema portuale regionale; dalla realizzazione del nuovo stadio della Roma, alla sistemazione della rete dei servizi, in particolare nel quadrante sud-est della capitale; dal rilancio dei diversi sistemi produttivi ed imprenditoriali regionali, alla candidatura di Roma Capitale ad Expo 2030; oltre ai noti problemi della Sanità, dei Trasporti, della Viabilità interproviciale, del Lavoro, della Formazione etc..
Molti di questi – con il prossimo Giubileo del 2025 – dovranno aver avuto concreta e pratica soluzione ed attuazione, ha dichiarato Fabio Desideri ex Consigliere Regionale del Lazio.
Per queste ragioni l’interazione tra il nuovo Governo presieduto da Giorgia Meloni e il nuovo presidente della Regione Lazio sarà fondamentale al fine di risolvere i vari problemi, consentendo al territorio laziale di presentarsi al proscenio mondiale avendo dato soluzione alle tante situazioni irrisolte, lasciate in eredità dal Centro-Sinistra in questa Regione, dopo 10 anni di governo.
Sono certo che il Centro-Destra, con il contributo del Presidente Giorgia Meloni, saprà indicare donne, uomini e programmi adeguati a dare soluzioni alle varie priorità dei nostri territori, fornendo anche progetti e idee di sviluppo della nostra Regione cui i mercati internazionali potranno dedicare grande attenzione; ha concluso Desideri.
Dott. Fabio DESIDERI