
(AGENPARL) – mar 11 ottobre 2022 COMUNICATO STAMPA
11 Ottobre 2022
TIBERIS, ALFONSI: UN’ESTATE DA RECORD
Si è appena conclusa con numeri da record la stagione estiva di Tiberis, il parco attrezzato sulla riva sinistra del Tevere sotto Ponte Marconi – Lungotevere Dante. Attraverso un bando del Dipartimento Tutela Ambientale cui hanno risposto 9 operatori privati, è stata prescelta la società Habicura, che ne ha curato l’allestimento e la gestione. Quest’anno l’orario di apertura si è esteso tutti giorni dalle 8 alle 24, con chiusura prolungata fino all’1 di notte dal venerdì alla domenica. E’ stata realizzata una spiaggia urbana con circa 150 tra lettini e sdraio, 50 ombrelloni di paglia, aree relax su prato, un’area con giochi d’acqua e allestito un chiosco bar-ristoro. Sono stati organizzati 29 eventi diurni, in particolare lezioni di yoga e spettacoli per bambini e 60 concerti serali.
Nel mese di luglio dalle 54 presenze del giorno di apertura si è arrivati alle 477 del 31 luglio, record giornaliero della stagione, per concludersi con complessive 5.560 presenze.
Agosto ha fatto, ovviamente, registrare il picco di visite giornaliere con 8.377 presenze complessive.
Anche nel mese di Settembre Tiberis ha avuto una notevole affluenza con 4.971 presenze e picchi di circa 450 persone in una giornata.
Se si aggiungono, infine, i 6 giorni di apertura prolungata ad Ottobre, la stagione 2022 si chiude con 19.251 presenze complessive. Sono stati, ovviamente, rispettati i limiti di capienza massima di 200 persone stabiliti per ragioni di sicurezza.