(AGENPARL) – ven 07 ottobre 2022 FOTONOTIZIA
CON UN ABBRACCIO SIMBOLICO ALLE MURA UNIBG ACCOGLIE ALL’INSEGNA DELL’ENTUSIASMO LE SUE 1.500 MATRICOLE
Bergamo, 7 ottobre 2022 – Giovedì 6 ottobre l’Università degli studi di Bergamo ha accolto, per la prima volta nella sua storia, i 1.500 neo immatricolati per l’anno accademico 2022/2023.
La sede universitaria di Piazzale S. Agostino, 2, Bergamo Alta ha visto una vera e propria marea di matricole indossare la maglia arancione logata UniBg e dirigersi verso il viale delle mura. È lì che i nuovi studenti dell’Ateneo orobico, mano nella mano anche con il Rettore prof. Sergio Cavalieri, numerosi docenti e personale tecnico amministrativo, hanno simbolicamente cinto la città in un abbraccio colorato ed entusiasta, emblema di una rinnovata partecipazione alla vita universitaria in presenza.
Tanti i momenti di divertimento e gli spunti di riflessione per questo primo evento di Open Campus, il progetto di Ateneo che si concentra sul benessere, la salute e la dimensione socio-culturale della comunità studentesca, per far “vivere” appieno il campus universitario. Come sottolineato dal Rettore, prof. Sergio Cavalieri: “Siete il cuore pulsante di questo luogo di formazione e impegno, ma pure di relazione, relax e divertimento. Per noi è un sogno vedervi di nuovo in presenza all’interno dell’Ateneo e vogliamo che viviate appieno il campus. Quelli dell’università sono gli anni più belli della vita: a voi nuovi studenti chiedo sempre passione e curiosità”.
Tra i presenti, anche il Sindaco di Bergamo Giorgio Gori e i rappresentanti di tutte le associazioni studentesche, che hanno dato il loro benvenuto ai nuovi iscritti.
Trending
- Comunicato Stampa 1985/2024 Matteo Zoppas confermato alla Presidenza dell’agenzia ICE. Le congratulazioni del presidente Zaia
- PIEMONTE: PELLA, “UFFICIALIZZAZIONE VUELTA DA’ LUSTRO A REGIONE E PRESIDENTE CIRIO”
- Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano – Comunicati del 02/12/2024
- Südtiroler Landtag – Mitteilungen vom 02.12.2024
- Governo, Pellegrino (FdI): auguri a Foti, uomo di grande esperienza
- TURISMO, GUALTIERI: “BENE CIRCOLARE PER VIETARE CHECK-IN A DISTANZA. RIMUOVERE LUCCHETTI CHE DETURPANO STRADE E IMPEDISCONO CONTROLLI”
- M5S, Baldino: “Grillo? Concentrati sui problemi reali del Paese”
- ALEPPO IN MANO AGLI JIHADISTI, AL GRATTACIELO DELLA REGIONE PIEMONTE FIACCOLATA “PER NON FAR CALARE IL BUIO SULLA SIRIA”
- ATREJU, GARDINI (FDI): GRUBER CONDANNERÀ VOLGARITÀ SESSISTA?
- Sicilia, Confeuro: “Guerra acqua? A pagare sono sempre i cittadini”