(AGENPARL) – mer 28 settembre 2022 [Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui](https://lawhite.musvc1.net/e/r?q=LB%3d9wLCJ_uspq_63_ErVr_O7_uspq_586RdY3.DdA9Ls590hFG.4rE_ErVr_O7i_JntS_T3IqD.xJsP_ErVr_O7_uspq_68A5f_JntS_U1M_6OBSe416_uspq_66KRi6T_ITum_TgM_KG1_JntS_TS4Ba_ErVr_P2_uspq_666a_uspq_63NB.h9R_ITum_S9P_ErVr_P5sH_ErVr_OWtSS.V_uspq_5XK_ITum_TgHI_ITum_S99SB_uspq_63_ErVr_O7_uspq_5X8UBV7_ITum_TgKIJzQkdOo%26z%3dZ4STW%26g%3dEHJy5N.3x2dEhL%266J%3d4SSa9%26D%3dR%26E%3d5aPT%26r%3dUVaCT%26G%3d-R0XSY5XWR5&mupckp=mupAtu4m8OiX0wt)
[Logo Book Pride]
Gentile collega, in vista di Book Pride a Genova – in programma dal 30 settembre al 2 ottobre a Palazzo Ducale – ti segnaliamo il programma delle interviste collettive a Amélie Nothomb, Mikhail Shishkin, Joshua Cohen, Sylvain Prudhomme, Itziar Ziga, Bernardo Zannoni, Olivier Philipponnat, William Wall, Lorenza Pieri.
Ti ricordiamo che l’accesso a Book Pride è libero, ma siamo a disposizione per qualsiasi necessità. Grazie per l’attenzione.
IL PROGRAMMA DELLE INTERVISTE COLLETTIVE
VENERDI 30 SETTEMBRE
ORE 15
Itziar Ziga
Itziar Ziga (D Editore), pensatrice e attivista radicale, è l’autrice del libro-manifesto del transfemminismo europeo “Diventare cagna” che ha ispirato la nascita di decine di collettivi. Ziga a Genova presenterà sabato alle 19 la nuova edizione del suo libro, dieci anni dopo la prima uscita, e incontrerà, venerdì mattina, gli studenti delle scuole superiori.
ORE 16.30
William Wall
Dall’Irlanda alla Liguria. William Wall (Nutrimenti) è nato a Cork, ma vive tra l’Irlanda e Camogli, dove ha ambientato il suo ultimo romanzo “La ballata del letto vuoto” che sarà presentato venerdì alle 18 a Book Pride.
SABATO 1 OTTOBRE
ORE 15
Lorenza Pieri
Lorenza Pieri (e/o) è scrittrice, giornalista e traduttrice. Naturalizzata americana, si è stabilita per otto anni a Washington DC. Il suo primo romanze “Isole minori” è stato vincitore di quattro premi ed è tradotto il sei lingue, “Il giardino dei mostri”, candidato al Premio Strega 2020, è stato pubblicato in Francia, USA e UK. L’uscita di “Erosione” coincide con il suo ritorno in Italia. A Book Pride Lorenza Pieri presenta “Erosione”, sabato alle 16, modera l’incontro di Amélie Nothomb e presenta il libro di Francesco Pacifico.
ORE 16
Joshua Cohen
Joshua Cohen(Codice Edizioni), è lo scrittore americano che ha vinto il Premio Pulitzer per la narrativa con il romanzo “I Netanyahu” ed è considerato uno tra i migliori scrittori statunitensi di narrativa. A Book Pride presenta il suo ultimo romanzo sabato alle 17.
ORE 17
Amélie Nothomb
La scrittrice di cultoAmélie Nothomb (Voland), torna a Genova dopo moltissimi anni di assenza per raccontare, nell’unico appuntamento italiano dell’autunno, il suo trentesimo romanzo “Primo sangue” che si è aggiudicato il Prix Renaudot 2021 e il Premio Strega Europeo 2022 (sabato ore 18).
DOMENICA 2 OTTOBRE
ORE 14
Olivier Philipponnat
Olivier Phillipponnat (Adelphi) è il biografo e curatore dell’intera opera di Irène Némirowsky. A Book Pride domenica alle 15 presenta il romanzo della Némirowsky “Tempesta in giugno”, la seconda versione di “Suite francese”, dattiloscritta dal marito, corretta a mano da lei e contenente quattro capitoli nuovi e molti altri profondamente rimaneggiati, del primo dei cinque movimenti di quella grande sinfonia, rimasta incompiuta, a cui stava lavorando nel 1942, quando fu arrestata per poi essere deportata ad Auschwitz (domenica ore 15).
ORE 15
Sylvain Prudhomme
Sylvain Prudhomme (66thand2nd), vincitore in patria di numerosi premi, tra cuiil Prix Femina e il Prix Landerneau des lecteurs, sbarca per la prima volta a Genova con “Leggenda”, il romanzo che racconta la vita cruenta e veloce di due fratelli nell’area di Arles negli anni Ottanta, decennio segnato da eroina e Aids (domenica ore 12).
ORE 16
Bernardo Zannoni
Bernardo Zannoni (Sellerio) è il più giovane vincitore del Premio Campiello con il suo romanzo d’esordio “I miei stupidi intenti”, la storia di un animale, di una faina che scopre il mondo, le sue verità e le sue menzogne. Come fosse un personaggio strappato a Camus e al tempo stesso un film della Pixar (domenica ore 17).
ORE 17
Mikhail Shishkin
Mikhail Shishkin (21lettere) autore russo dissidente, cresciuto nel centro di Mosca ma residente oggi in Svizzera, è considerato uno dei maggiori autori russi contemporanei e i suoi romanzi, tradotti in molti paesi hanno ottenuto il favore della critica e del pubblico e numerosi premi, tra cui lo Strega Europeo 2022 (ex aequo con Nothomb) per “Punto di fuga” (domenica ore 18).
[Scarica la cartella stampa](https://lawhite.musvc1.net/e/t?q=A%3dBS7e9%26D%3dA%26L%3d5a9a%26r%3dUEhCT%261%3dFwLvQ_usYx_63_xyVr_8D_usYx_583Uz.6xMs4uV.fGs_PTuV_ZiKn_PTuV_ZiTAggKge1Vpgs45R_usYx_58GiG9d3gPPCwVFRK5o_khkS7rM3xR3_xyVr_9DgD_xyVr_9BC%266%3dsSvNiY.q7z%26Gv%3dS7dCX&mupckp=mupAtu4m8OiX0wt)
Book Pride è promossa da ADEI, Associazione degli editori indipendenti, e dalla Associazione Book Pride ed è organizzata da Book Services.
Book Pride
Palazzo Ducale, piazza Matteotti 9, Genova
Ingresso libero
Trending
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy
- Cultura, ‘Arte Firenze’, Museo Bellini sabato 9 Novembre
- CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA DI DOMANI, GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE
- Al via la campagna “Voci di pancia”, libera le tue emozioni. Oltre i limiti della colite ulcerosa