(AGENPARL) - Roma, 8 Settembre 2022 - (AGENPARL) – gio 08 settembre 2022 BALCANI, PETTARIN (MISTO): ALLARGAMENTO INDISPENSABILE PER STEMPERARE TENSIONI
“La Slovenia ha tutte le ragioni per aver chiesto chiarimenti all’ambasciatrice serba in Slovenia sulle parole del presidente serbo Aleksandar Vucic in merito alle sanzioni alla Russia, le quali secondo il leader serbo sarebbero molto più difficili da giustificare davanti al suo popolo rispetto a eventuali sanzioni alla Slovenia, rea di aver riconosciuto ufficialmente il Kosovo. La situazione è oggettivamente difficile e pesante, ma non possiamo far finta di niente e pensare che l’UE non possa fare nulla. Perché queste tensioni derivano direttamente dai ritardi nel garantire in tempi brevi l’allargamento dell’UE ai Balcani Occidentali e, pertanto, ne siamo direttamente interessati. L’allargamento è oggi indispensabile per diluire in una mare di europeismo le nostalgie ipocrite di troppi. Non è il tempo delle tensioni, bensì il tempo della mediazione e dell’allargamento”. Lo dichiara in una nota il deputato appartenente al Gruppo Misto Guido Germano Pettarin.
Trending
- Rai. FdI: solidarietà a Tgr Lazio per aggressione da anarchici. Individuare e condannare responsabili
- PERUGIA – Progetto Metrobus (BRT): visione miope e retrograda della giunta Ferdinandi
- (ARC) Funerale Bossi: Fedriga, sua eredità politica autonomia e liberta
- CARBURANTI, GUBITOSA (M5S) AL SOLE 24 ORE: ECCO LA NOSTRA PROPOSTA
- Referendum. Avs: preoccupati per continue violazioni ai seggi. Rappresentanti di lista vengono respinti e identificati? Illegale e inaccettabile. Il Viminale e i prefetti intervengano urgentemente
- Lauro, Schifone (FdI): lascia un vuoto nella vita imprenditoriale e civile di Napoli
- Referendum: Silvestro (FI), inaccettabile uso per il No di mezzi Comune Napoli per disabili
- REFERENDUM: MARTUSCIELLO (FI), “PULMINI PER DISABILI USATI PER PORTARE LA GENTE A VOTARE NO, CHIEDIAMO VERIFICA IMMEDIATA”
- Referendum confermativo: affluenza in crescita a Cagliari alle ore 12 – Comunicato stampa
- Referendum. Avs: preoccupati per continue violazioni ai seggi. Rappresentanti di lista vengono respinti e identificati? Illegale e inaccettabile. Il Viminale e i prefetti intervengano urgentemente.
