(AGENPARL) - Roma, 2 Agosto 2022 - (AGENPARL) – mar 02 agosto 2022 “Il 2 agosto 1980 un ordigno squarciò la coscienza del nostro Paese, uccidendo 85 persone, tra cui sette bambini, e ferendo 200 uomini e donne. Se la matrice neofascista della strage è stata accertata in sede giudiziaria, continuiamo a chiedere verità sulla genesi della strage adempiendo fino in fondo ai nostri doveri come istituzioni nei confronti delle famiglie delle vittime. Resteremo a fianco dei familiari a cui va dato merito di aver saputo trasformare il dolore in impegno civile perché un tale crimine efferato e brutale non si ripeta mai più. Nella ricerca di una piena giustizia, nessuna pista può essere esclusa fino a quando ogni dubbio o sospetto verrà dissipato”. Così in un messaggio, la senatrice Marinella Pacifico (Coraggio Italia).
Trending
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, GIOVEDì 19 MARZO
- Presidente Fontana, solidarietà a La Russa
- Memoria, responsabilità e verità sulla gestione della pandemia – Intervista alla sen. Pellegrino
- REFERENDUM SULLA RIFORMA DELLA MAGISTRATURA: AGCOM ORDINA A RETE 4 E A NOVE IL RIEQUILIBRIO DEGLI SPAZI IN FAVORE DEL “NO”
- India rafforza la presenza navale per proteggere le rotte nello Stretto di Hormuz
- Giustizia. Berrino (FdI): sinistra spieghi caso Trani e non sposti attenzione su Delmastro
- LA RUSSA, SISLER (FDI): USCITA MONTANARI DA STIGMATIZZARE
- REFERENDUM, SALLEMI (FDI): PROCURATORE TRANI E PRESIDENTE DELLA PROVINCIA INDAGATO INSIEME AD UN EVENTO DEL NO
- Alle 17 nella sala della Lupa di Montecitorio la presentazione del libro “Leone XIV – Chi dite che io sia? Sono un figlio di Agostino”, di Ignazio Ingrao e Giuseppe Pagano
- Altro che digitalizzazione: così lo Stato ha smesso di rispondere
