(AGENPARL) - Roma, 6 Settembre 2019 - COSENZA “Leggo sulla stampa di un raccapricciante episodio di violenza accaduto nei giorni scorsi per strada a Cosenza a scapito di un bimbo di tre anni e la cosa non può che suscitarmi indignazione e sconcerto. Resto sconvolto per le modalità del fatto e perché la circostanza si sia verificata in una via del centro della nostra città”.
Il sindaco Mario Occhiuto tiene fortemente a stigmatizzare quanto appreso dai mezzi di informazione secondo cui un uomo avrebbe picchiato un bambino di colore che si era avvicinato ad accarezzare il figlio nel passeggino.
“Qualsiasi sia il motivo, se di natura razzista o di cieca follia – aggiunge il sindaco – certamente si tratta di un gesto gravissimo che non può trovare alcuna giustificazione né deve passare sottaciuto. Non possiamo assolutamente tollerare l’odio inconsulto e cruento, specie quando la vittima è un bimbo piccolissimo e specie se tale violenza si verifica a Cosenza, storicamente città di inclusione e accoglienza. Fermo restando che le indagini stabiliranno le effettive responsabilità – prosegue Occhiuto – esprimo alla famiglia della piccola vittima tutta la mia vicinanza e quella dell’Amministrazione comunale”.
Trending
- Giornaliste Italiane esprime forte preoccupazione per il clima crescente di ostilità che sta attraversando il dibattito pubblico
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, LUNEDì 23 MARZO
- DELMASTRO, APPENDINO (M5S): AUMENTANO ZONE D’OMBRA. INTERROGAZIONE SU SCORTA E CONTO
- Rai. FdI: solidarietà a Tgr Lazio per aggressione da anarchici. Individuare e condannare responsabili
- PERUGIA – Progetto Metrobus (BRT): visione miope e retrograda della giunta Ferdinandi
- (ARC) Funerale Bossi: Fedriga, sua eredità politica autonomia e liberta
- CARBURANTI, GUBITOSA (M5S) AL SOLE 24 ORE: ECCO LA NOSTRA PROPOSTA
- Referendum. Avs: preoccupati per continue violazioni ai seggi. Rappresentanti di lista vengono respinti e identificati? Illegale e inaccettabile. Il Viminale e i prefetti intervengano urgentemente
- Lauro, Schifone (FdI): lascia un vuoto nella vita imprenditoriale e civile di Napoli
- Referendum: Silvestro (FI), inaccettabile uso per il No di mezzi Comune Napoli per disabili