(AGENPARL) - Roma, 8 Luglio 2022 - (AGENPARL) – ven 08 luglio 2022 COMUNICATO
EUROPA, BATTISTI: INSERIMENTO ABORTO NELLA CARTA DEI DIRITTI UE OTTIMA NOTIZIA
“Rappresenta un’ottima notizia il via libera del Parlamento europeo alla risoluzione in cui l’Eurocamera
‘condanna fermamente la regressione in materia di diritti delle donne e di salute sessuale’ dopo la decisione della Corte Suprema negli Usa. Si propone, inoltre, di inserire il diritto all’aborto nella Carta dei diritti fondamentali dell’Ue. Un segnale sicuramente importante e che condivido in maniera convinta: l’aborto sicuro e legale è un diritto imprescindibile, e sui diritti delle donne è inimmaginabile pensare a ritorni al passato”.
Così in una nota Sara Battisti, vicesegretario regionale del Partito democratico.
“La destra, purtroppo, ha perso l’ennesima occasione. Assurdo – conclude – il voto contrario di Lega, FI e Fdi ad una risoluzione che intende semplicemente salvaguardare il diritto delle donne a un accesso sicuro all’interruzione di gravidanza”.
8 luglio 2022
Trending
- Catania Crea Impresa, 515mila euro per lo sviluppo imprenditoriale, via al progetto strategico
- IL COMUNE COMUNICA – Domani si riunisce il Consiglio comunale
- Potenziare l’alta velocità ferroviaria per rafforzare coesione e competitività
- Discorso del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per inaugurare gli Stati Generali sulla Sicurezza sul Lavoro
- Gibiino: Italia prima nell’Ue per presenze, 535,5 mln nel 2025
- Celentano si dimetta: o chiude i conti TIA o porta Latina al default
- Sicurezza. Malaguti (Fdi): Ziello si confonde, Meloni mai in affanno
- Sicurezza, Zoffili (Lega): 500 militari in strada Milano, risposta Governo immediata per fermare maranza
- Agenzia nr. 1804 – Case e Ospedali di Comunità, Spaccavento: “Abbiamo il report delle strutture. Ora completare i cantieri e garantire il personale per farli funzionare
- Dossier de presse et baromètre Parcoursup 2026