
(AGENPARL) – Roma, 06 novembre 2020 – Parlando dalla Casa Bianca giovedì sera, il presidente Trump ha criticato i democratici “corrotti” a Filadelfia e in altre giurisdizioni di sinistra, sostenendo che stanno lavorando per strappare le elezioni.
“Il nostro obiettivo è difendere l’integrità delle elezioni”, ha detto Trump. “Non gli permetteremo di rubare un’elezione così importante, o qualsiasi elezione per quella materia”.
“Se conti i voti legali, vinco facilmente. Se conti i voti illegali, possono provare a rubarci le elezioni”, ha continuato. “È da molto tempo che parlo del voto per corrispondenza, è un sistema davvero distrutto. È un sistema corrotto e rende le persone corrotte anche se non lo sono per natura, è troppo facile. Vogliono scoprire come tanti voti di cui hanno bisogno e poi sembrano riuscire a trovarli “.
Trump ha anche criticato i sondaggisti per aver ottenuto i risultati “consapevolmente sbagliati”.
“Pensavano che ci sarebbe stata una grande onda blu, che era falsa, che è stata fatta per motivi di soppressione. Ma invece c’era una grande onda rossa”, ha detto Trump. “Abbiamo mantenuto il Senato nonostante avessimo il doppio dei seggi da difendere rispetto ai Democratici e in stati molto più competitivi”.
“I sondaggi dei media erano un’interferenza elettorale nel vero senso della parola”, ha continuato. “Questi sondaggi fasulli, sondaggi falsi, sono stati progettati per mantenere i nostri elettori a casa, creare l’illusione di slancio per il signor Buden e diminuire la capacità dei repubblicani di raccogliere fondi. Erano sondaggi di soppressione”.
Inoltre, Trump ha pubblicizzato la diversità dei suoi elettori e ha applaudito i progressi all’interno del Partito Repubblicano.
Il presidente Trump è attualmente avanti in Georgia e Pennsylvania. Segue in Arizona e Nevada.