(AGENPARL) - Roma, 15 Settembre 2026 - «Un manichino con le sembianze del ministro Valditara appeso alle finestre di un liceo non è protesta: è un'immagine intimidatoria che evoca violenza. Se questo è il futuro di certi collettivi, allora bisogna avere il coraggio di fare una riflessione alla luce del fatto che diventano sempre più occasione di istigazione alla violenza».
Lo dichiara Beatriz Colombo, deputato di Fratelli d'Italia e componente della Commissione Cultura della Camera, esprimendo solidarietà al ministro Giuseppe Valditara per quanto avvenuto al liceo Minghetti di Bologna.
«La scuola non può diventare terreno di odio politico. Il dissenso si esprime con le idee, non appendendo simbolicamente un Ministro. Mi aspetto una condanna unanime della politica e una risposta ferma delle istituzioni scolastiche. Nessuna tolleranza verso chi trasforma le scuole in luoghi di intimidazione ideologica».
Trending
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MERCOLEDì 16 SETTEMBRE 2026
- SCUOLA, COLOMBO (FDI): «MANICHINO VALDITARA, SE QUESTO È IL FUTURO DEI COLLETTIVI APRIRE RIFLESSIONE»
- C.S. Stintino: Scuola materna a Stintino: risolto il problema dei bambini anticipatari
- Schengen, Bonelli: «Meloni in stato confusionale: rincorre Vannacci, isola l’Italia e demolisce l’Europa»
- SICUREZZA. DE CORATO (FDI): ATTI OSCENI A MILANO, ECCO IL GOVERNO DI SALA DELLA CITTA
- BOLOGNA MANICHINO VALDITARA: MORRONE (LEGA), HUMUS INTOLLERANZA IDEOLOGICA SEMPRE PIÙ PERICOLOSO
- Invito stampa
- Quarto d’ora di cortesia per i parcheggi, la comunicazione della società al Comune
- Scuola: Toccalini (Lega), a Bologna solito delirio rosso. Pieno sostegno a Valditara
- ARABIA SAUDITA, BARBERA (PRC): “CENTINAIA DI MILITARI ITALIANI NEL CUORE DELL’ESCALATION. MELONI E CROSETTO RIFERISCANO ALLE CAMERE
