(AGENPARL) – Mon 09 March 2026 A San Giovanni Valdarno arriva Alice Basso per “Scrittori in circolo”
Domenica 15 marzo alle 17,30 a Palomar – Casa della cultura la presentazione del romanzo “Le ottanta domande di Atena Ferraris”
Prosegue a San Giovanni Valdarno la rassegna letteraria “Scrittori in circolo”, il festival diffuso promosso dalla Rete documentaria aretina insieme ai comuni aderenti e ai circoli di lettura della provincia di Arezzo e con il sostegno della Regione Toscana e la collaborazione della Libreria Feltrinelli di Arezzo.
Il prossimo appuntamento è in programma domenica 15 marzo alle 17,30 a Palomar – Casa della cultura, dove sarà ospite la scrittrice Alice Basso, tra le autrici più amate del panorama editoriale italiano contemporaneo. L’incontro sarà dedicato alla presentazione del suo nuovo romanzo “Le ottanta domande di Atena Ferraris” (Garzanti, 2026), che segna il ritorno dell’autrice con una nuova protagonista e una storia ricca di ironia, mistero e introspezione.
Alice Basso dialogherà con la giornalista Martina Giardi, mentre Angela Spani, del circolo di lettura della sezione soci Coop di San Giovanni Valdarno, introdurrà le domande del pubblico, favorendo il confronto diretto tra l’autrice e i lettori. L’incontro è organizzato infatti anche in collaborazione con il Circolo lettori “Isabella Cavicchioli”, a cura dell’associazione LiberArte, e con il Circolo di lettura della Sezione Soci Coop di San Giovanni Valdarno, realtà attive nella promozione della lettura sul territorio.
Nata a Milano nel 1979, Alice Basso vive oggi in un piccolo borgo medievale nei dintorni di Torino. Lavora nel mondo dell’editoria come redattrice, traduttrice e valutatrice di proposte editoriali. Accanto all’attività professionale coltiva numerosi interessi creativi: nel tempo libero ama cantare e scrivere canzoni per alcune rock band, dimostrando una passione per la narrazione che attraversa linguaggi diversi.
Trending
- Montaruli (FdI): “Il Governo difende Italia, da opposizioni solo insulti e posizioni frammentate”
- Ue: Candiani (Lega), vuoto nel dare risposte. Italia sia traino
- Cordoglio per la scomparsa di Ciro Spina
- FLOTILLA. RUSSO (FDI): INDAGATI DUE MEMBRI GIUNTA PARMA E DUE CONSIGLIERI PD. FATTO GRAVISSIMO, RUOLI ISTITUZIONALI NON POSSONO LEGITTIMARE ILLECITO
- Comunicato-Dibattito in Consiglio sul disegno di legge del Corpo valdostano dei vigili del fuoco
- MELONI E LO “STRABISMO”: BARBERA (PRC), “LA PREMIER DÀ LEZIONI DI COERENZA MENTRE FA LA COADIUVANTE DEL PENTAGONO”
- SEN. ROMEO (LEGA) – SOLIDARIETÀ A MAJORINO PER LE MINACCE RICEVUTE
- PEREGO (DIFESA): INCONTRO ALL’ATLANTIC COUNCIL DI WASHINGTON
- MONTAGNA: CAVANDOLI (LEGA), DA PD POLEMICHE STRUMENTALI, NESSUN TAGLIO AI FONDI
- UE, ALBERTO BAGNAI (LEGA): “COMMISSIONE HA VALUTATO PACCHETTO SU UNIONE MERCATI FINANZIARI NON CONFORME A PRINCIPI SUSSIDIARIETA’ E PROPORZIONALITA'”
