
(AGENPARL) – Sat 18 October 2025 Manovra, Nevi: “Realizzato ciò che Fi ha sempre promesso, meno tasse e più crescita”
“Abbiamo rifinanziato la ZES, estendendola anche alle regioni Umbria e Marche, così come la detassazione degli aumenti contrattuali: un’altra riforma di grande rilievo. Abbiamo inoltre evitato che entrassero in vigore quest’anno la plastic tax e la sugar tax, due misure dannose volute dalla sinistra. Le abbiamo sterilizzate, impedendone l’applicazione anche per il 2026. Abbiamo introdotto l’iper ammortamento e il super ammortamento, riforme di grande significato per la crescita delle imprese”.
Lo ha detto Raffaele Nevi, portavoce nazionale di Forza Italia, ospite a SkyTg24 Agenda.
“Per quanto riguarda la Sanità, quest’anno stanziamo 2,7 miliardi aggiuntivi rispetto alla precedente manovra, compiendo un vero e proprio miracolo se si considera la situazione ereditata, segnata dai 40 miliardi di superbonus”, ha aggiunto.
Siamo riusciti a realizzare ciò che Forza Italia aveva sempre sostenuto: la riduzione dell’Irpef, per un valore complessivo di 4,3 miliardi di euro, mantenendo così l’impegno di diminuire le tasse, come promesso. Abbiamo infine confermato il nostro impegno sulla rottamazione, che non è un condono, cosa ben diversa”, ha concluso.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma