
(AGENPARL) – Fri 03 October 2025 Ancona, 3 ottobre 2025
FESTIVAL EXTRA SALUTE: GLI ALTRI EVENTI DEL 4 OTTOBRE
“SANI E SKATENATI” IN PIAZZA ROMA DOMANI DALLE 16:30
SPAZIO ADOLESCENTI CON INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, TEST E MUSICA
Momenti di svago ma anche di informazione dedicati ai giovani per l’evento organizzato da pomeriggio a sera in Piazza Roma domani 4 ottobre nell’ambito di “Extra Salute – II Festival del Vivere bene da ogni punto di vista” in programma ad Ancona fino al 5 ottobre.
In programma “SANI E SKATENATI” una serie di attività promosse da diverse realtà cittadine con particolare attenzione agli adolescenti.
“Il Festival Extra salute quest’anno – afferma l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Ancona, Manuela Caucci – oltre alla divulgazione ha voluto prediligere la socialità e lo stare insieme perché questo è un elemento fondamentale dello star bene. La socializzazione è una forma di prevenzione per tutti ma a maggior ragione per i nostri adolescenti che sono sempre più catturati dalla tecnologia e non vivono il rapporto diretto fra pari.”
Questo il calendario eventi che si terranno in piazza Roma dalle 16:30 alle 21:30
Dopo i saluti istituzionali, alle ore 17:00 si parlerà di MODELLO FADE a cura di ACCADEMIA REINART con il DOTT. ALBERTO CONTE: verrà presentato il modello formativo/riabilitativo/preventivo denominato FADE che è stato applicato e sperimentato presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche nel reparto di Psichiatria di transizione afferente alla SOD Clinica psichiatrica del primario prof. Umberto Volpe nei pazienti ospedalizzati di età compresa tra i 15 e 24 anni in fase di acuzie patologiche nei disturbi dell’umore, depressione, ansia etc.
Alle 17:30 esibizione di danza de LA LUNA DANCE CENTER e dalle ore 19:00 fino alle 21:00 DJ SET by LA REGINA