
(AGENPARL) – Sat 13 September 2025 Benigni: centrodestra governa bene paese. A sinistra solo accozzaglia elettorale
“Io credo che la serietà di Carlo Calenda si sia manifestata palesemente quando è stato il primo a esprimere solidarietà ad Antonio Tajani dopo gli attacchi vergognosi del Movimento 5 Stelle, un partito che è incompatibile con la democrazia. In quell’occasione Carlo ha dimostrato la sua cultura di governo e la sua serietà: ha lanciato un messaggio forte, dicendo chiaramente di non riconoscersi in quelle posizioni, che pure condividono con lui lo spazio dell’opposizione”.
Così Stefano Benigni, deputato e vice segretario nazionale di Forza Italia, intervenendo ad Azzurra Libertà, la tre giorni dei Giovani di Forza Italia in corso a San Benedetto del Tronto, durante il confronto con il segretario di Azione Carlo Calenda moderato dal coordinatore della comunicazione del partito Simone Baldelli.
“Io vedo una coalizione che da tre anni governa bene il Paese. Una coalizione che da decenni amministra con successo regioni come Lombardia e Veneto, ma anche tante altre. Vedo una Lega che ha maturato una cultura di governo, guidando comuni, province, regioni, ed oggi è parte dell’esecutivo. Riusciamo sempre arrivare a una sintesi, partendo da valori comuni, quelli della coalizione creata dal presidente Berlusconi. Valori che vengono prima di tutto: prima dei Vannacci, prima dei Salvini, prima anche delle simpatie o antipatie personali. E allora io dico: Carlo, tu che siedi al tavolo dell’opposizione, stai bene con le altre forze politiche? O non pensi, invece, che ci sia qualcosa di più solido, di più serio, di più credibile nel centrodestra rispetto a quello che oggi stanno cercando di mettere insieme? Perché quello che vediamo è solo un’accozzaglia elettorale costruita con l’unico obiettivo di mandare a casa questo governo. Ma parliamoci chiaro: quanto durerebbe un governo così?”, ha concluso.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma