
(AGENPARL) – Thu 11 September 2025 Senato, Tenerini (FI): “Attacco ignobile a Tajani: colpire il Ministro degli Esteri significa colpire l’Italia”
“Definire il Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Esteri Antonio Tajani un influencer prezzolato di Israele non è soltanto un insulto personale: è un atto grave, che ferisce l’onore delle istituzioni e mette in discussione la credibilità internazionale del nostro Paese. In un momento in cui l’Italia è impegnata, con equilibrio e fermezza, per contribuire alla pace in Medio Oriente e per difendere i valori del diritto internazionale, attacchi di tale bassezza non sono soltanto volgari: sono irresponsabili.
Colpire Antonio Tajani significa colpire l’azione del Governo e, con essa, l’immagine dell’Italia nel mondo. Significa indebolire la voce del nostro Paese proprio quando serve più unità, più serietà e più coesione. A chi riduce il dibattito politico a slogan offensivi rispondiamo con i fatti: l’impegno instancabile del Ministro Tajani ha restituito centralità e prestigio all’Italia, riportandola protagonista in Europa e nel Mediterraneo. A lui va la mia più convinta solidarietà, nella certezza che continuerà a svolgere il suo ruolo con quella autorevolezza e quella dedizione che nessuna ingiuria potrà scalfire. La politica non può ridursi alla volgarità: ha il dovere di essere all’altezza delle istituzioni che rappresenta e del popolo italiano che ci ha affidato la propria voce”. Lo dichiara Chiara Tenerini, deputata e Segretario provinciale Fi Livorno.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma