
(AGENPARL) – Wed 06 August 2025 Droga, Zoffili (Lega) a Colico (Lc) incontra Sindaco e Polizia Locale: “Confermato il mio impegno a Roma contro lo spaccio nei boschi: piaga mortale”
Roma, 6 ago. – “Nei gironi scorsi, in Municipio a Colico, ho incontrato il Sindaco Monica Gilardi e il Dottor Edoardo Di Cesare, Comandante del Corpo di Polizia Locale associata ‘Alto Lario’ per i Comuni di Colico, Dorio e Dervio con i quali mi sono confrontato sul tema della sicurezza nel loro territorio. Negli scorsi mesi infatti la Polizia Locale ha subito l’incendio doloso di due auto di servizio, che ho potuto visionare: un evento che ha lasciato attonita la comunità che sembrerebbe legato alla piaga dello spaccio di droga nei boschi della zona. Circostanza che mi aveva spinto a presentare un’interrogazione parlamentare al Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, chiedendo di potenziare la dotazione di uomini, mezzi e strumentazioni a disposizione delle Forze dell’Ordine e a intensificare il loro impegno per contrastare il traffico di sostanze stupefacenti nei boschi della zona ad opera di immigrati extracomunitari, anche a ridosso dell’abitato di Colico. La situazione è davvero preoccupante e per questo mi sto attivando, in tutte le sedi istituzionali opportune, affinché si intervenga con determinazione per debellare ogni forma di illegalità e criminalità organizzata. È fondamentale restituire ai cittadini luoghi sicuri e pienamente vivibili, riaffermando la presenza dello Stato e il principio di legalità”.
Così il deputato del collegio Eugenio Zoffili, Vicepresidente dell’Assemblea Parlamentare OSCE e Capogruppo della Lega Salvini Premier in Commissione Difesa alla Camera dei Deputati.
__________
Ufficio stampa Lega Camera