
(AGENPARL) – Wed 30 July 2025 COMUNICATO STAMPA
San Vittorino (Municipio VI), Celli-Converti-Angelucci: “Sicurezza garantita, ma il Centro Anziani tornerà ai cittadini”
Roma, 30 luglio 2025 – “La delibera approvata oggi dall’Assemblea capitolina per la concessione temporanea all’Arma dei Carabinieri dei locali che ospitavano il Centro Anziani di San Vittorino, nel Municipio VI, è un atto necessario per garantire la sicurezza del territorio. Ma era altrettanto fondamentale assicurare la continuità sociale di un presidio essenziale per il quartiere. Il Centro Anziani rappresenta infatti un prezioso luogo di aggregazione, punto di riferimento per molte persone. Per questo abbiamo voluto e ottenuto, con la presentazione di un ordine del giorno e di appositi emendamenti, e il finanziamento di 1 milione di euro, che una volta conclusa l’emergenza, la struttura torni alla sua originaria funzione. Inoltre, abbiamo previsto che la piazza resti a totale disposizione dei cittadini e dei parcheggi e stiamo lavorando per realizzare un’area giochi al centro della stessa”.
Lo dichiarano in una nota la presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli, la consigliera Nella Converti e il consigliere capitolino Mariano Angelucci.