
(AGENPARL) – Wed 23 July 2025 Milano: Bergamini, non si può permettere che resti bloccata, come andrà avanti amministrazione?
“Il sindaco Beppe Sala, ha fatto le sue scelte. È un uomo libero, ha deciso di restare: bene, è una sua scelta e la rispettiamo. Ma mi chiedo, dal punto di vista politico: come andrà avanti l’amministrazione della città?”. Lo ha detto Deborah Bergamini, vice segretario nazionale di Forza Italia, intervenendo a 4 di sera.
“Milano – ha proseguito – è una città che ha fatto dello sviluppo, anche urbanistico, una delle sue principali carte vincenti negli ultimi anni. Sala è stato rieletto anche perché ha dato l’immagine di una città dinamica, in crescita, capace di attrarre investimenti. Ma quella stessa Milano è oggi una città profondamente diseguale, dove molte persone non riescono più a permettersi un affitto. Non perché manchino case, ma perché è diventata una città per milionari, con un costo della vita altissimo. Si sviluppano le metropolitane per mandare fuori chi non può più vivere in città, mentre i ricchi restano dentro. È una città dove il modello economico ha creato esclusione. Ecco perché mi chiedo: non si può permettere che Milano, capitale economica del nostro Paese, resti bloccata. Il Salva-Milano avrebbe potuto sbloccare qualcosa. Abbiamo messo sul tavolo alcune proposte ma ora è il momento di chiedersi: che cosa ne sarà di Milano? Che margini di manovra avrà il sindaco? Che amministrazione rappresenterà? Che direzione prenderà la città? Questa è la domanda che rivolgo agli amici e ai colleghi della sinistra che oggi governano Milano”, ha concluso.
Lo ha detto Deborah Bergamini, vice segretario nazionale di Forza Italia, intervenendo a 4 di sera.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma