
(AGENPARL) – Sun 20 July 2025 Milano: Sorte, FI garantista, no al cannibalismo politico
“Il nostro partito è unito e granitico e sta seguendo una linea, da Tajani fino ai consiglieri comunali di Palazzo Marino, di rigoroso garantismo. Abbiamo visto in questi anni come la cultura giustizialista ci abbia portato a una vera e propria degenerazione. In quello che sta succedendo a Milano vedo una proiezione di quanto potrebbe succedere a livello nazionale: i 5Stelle chiedono le dimissioni di Sala, i Verdi tramite Monguzzi parlano di “una situazione peggiore di Tangentopoli” e oggi il PD chiede “cambiamenti veri”. Parlerei di “cannibalismo politico” cioè di alleati convinti di fare fatturato politico ed elettorale sugli esponenti politici della loro coalizione. È finita nel peggiore dei modi una stagione politica perché loro stanno andando in corto circuito”.
Così Alessandro Sorte, deputato e segretario regionale di Forza Italia in Lombardia, in una intervista a Il Giornale Milano.
“Non dobbiamo cadere nel tranello di fare una lotta nel fango e in qualche modo di farci venire la tentazione di tirare qualche moneta. La storia si ripete: come all’Hotel Raphaël chi tirò le monetine a Craxi, furono sia comunisti che missini, anche qui vedo che gli estremi su determinati temi si toccano”, ha concluso.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma