
(AGENPARL) – Thu 17 July 2025 Città metropolitana di Roma Capitale. Viabilità: riapre il tratto della S.P. 59/a San Vito-Capranica
“Riapre il tratto della S.P. 59/a San Vito-Capranica compreso tra il km 0+500 e il km 2+600, dopo la fine dei lavori portati avanti da Acea. Il cantiere oggetto della chiusura ha riguardato i “Lavori di messa in sicurezza del sistema acquedottistico del Peschiera per l’approvvigionamento idrico di Roma Capitale e dell’area metropolitana – sottoprogetto condotta Monte Castellone – Colle S. Angelo (Valmontone)”.
Su indicazione della Città metropolitana, Acea ha provveduto nei tempi previsti al rifacimento della strada fino alla pavimentazione in asfalto. Nei prossimi giorni si provvederà a ristabilire la segnaletica orizzontale e a integrare quella verticale. Successivamente la Città metropolitana ha provveduto a ripulire il tratto stradale eliminando i rami e sassi presenti oltre al taglio dell’erba, in modo tale da renderla sicura alla circolazione regolare.
Acea inoltre, sempre su indicazione dell’Ente, ha creato due sensi unici alternati all’altezza di altri due cantieri presenti su due punti del tratto, in modo tale da consentire il regolare passaggio dei mezzi.