(AGENPARL) - Roma, 29 Maggio 2025 - (AGENPARL) – Thu 29 May 2025 A Marradi dal 1° giugno sarà operativo il medico di base Cinzia Tonetti
Riceverà nel presidio di via Campana tre volte alla settimana
Prosegue il servizio dei medici del progetto Mugello. Assistenza primaria potenziata
Scritto da Paola Baroni, giovedì 29 maggio 2025
Firenze – Arriva a Marradi dal 1° giugno la dottoressa Cinzia Tonetti, medico di medicina generale che sarà presente presso il presidio Asl di via Dino Campana 1, tre volte alla settimana. Una risposta definitiva, molto attesa a Marradi, per cui nei mesi scorsi la Regione Toscana, insieme ad Asl e Società della Salute Mugello, si era adoperata per trovare soluzioni innovative per garantire alla comunità la presenza dei medici di base e un ambulatorio di prossimità.
Tanto che per rendere disponibile l’assistenza di base a Marradi (ma anche a Palazzuolo sul Senio) dall’aprile scorso si era riusciti ad assicurare, tramite turnazione, la presenza di medici cinque giorni su cinque tra i due comuni. La soluzione è passata sotto il nome di progetto “Mugello Est” grazie all’accorpamento degli ambiti afferenti all’AFT Mugello est, Borgo San Lorenzo, Vicchio, Marradi, Palazzuolo sul Senio, Dicomano, Londa, San Godenzo.
L’arrivo della dottoressa Tonetti va a potenziare il servizio del progetto Mugello Est che prosegue il suo percorso, con la presenza dei medici che hanno preso servizio presso il presidio di via Dino Campana già dall’aprile scorso. In tal modo rafforzando ulteriormente il servizio di assistenza primaria a Marradi.
” È un risultato importante, un passo avanti che conferma la validità del lavoro di squadra portato avanti insieme alla Asl e ai Comuni – commenta l’assessore al diritto alla salute della Regione Toscana, Simone Bezzini – Nel Mugello abbiamo messo in campo soluzioni innovative, originali, che confidiamo possano continuare a dare risposte concrete alle comunità. L’attenzione rimane alta – aggiunge – soprattutto nelle zone di quella Toscana diffusa, per le quali rinnoviamo l’impegno a garantire servizi, a partire da quelli per la tutela della salute ”.
La dottoressa Tonetti riceve presso il presidio di Marradi il martedì dalle 14 alle 18 ; il mercoledì dalle 9 alle 14 (secondo e quarto mercoledì del mese) e dalle 14 alle 18 (primo e terzo mercoledì del mese); il venerdì dalle 9 alle 14 .
Paola Baroni
Ufficio Stampa AUSL TOSCANA CENTRO
Piazza S. Maria Nuova 1, Firenze
[ http://www.uslcentro.toscana.it/ | www.uslcentro.toscana.it ]
[ https://www.facebook.com/AziendaUSLToscanaCentro ] [ https://www.instagram.com/usltoscanacentro/ ]
______________________________________________________________________________________________
AVVISO DI RISERVATEZZA
Trending
- GOLF – DP World Tour: iniziano i PlayOffs con l’Abu Dhabi Aldar Championship
- Domani a Ca’ Farsetti il sindaco Venturini presenta un importante piano di interventi per l’efficientamento di alcuni edifici sc
- Agenzia nr. 1983 – Commissione criminalità, presidente Caroli: “Una buona notizia, presto i fondi per la formazione dei minori detenuti negli IPM
- Premiati a Villa Querini i campioni del pattinaggio artistico e del karate
- 3° workshop European FS Tech Hub – Giovedì alle 14.30 diretta webtv – Saluto di Mulè
- IL PIEMONTE DEL LUSSO E DELLA CREATIVITA’ CONQUISTA I BUYER INTERNAZIONALI
- Al via il nuovo corso Phd in Reggio Childhood Studies con otto nuovi dottorandi
- Commissione d’inchiesta sulla gestione della pandemia (1/2): audizione sul tema sport
- Comunicato Stampa 1947/2026 Il Conservatorio di Adria inaugura l’anno accademico con “L’elisir d’amore” di Donizetti. Mantovan: “Sabato 14 novembre al Teatro Comunale di Adria gli studenti mettono in scena quest’opera nella sua totalità, dalla voce alle luci
- Donne che fotografano Donne”, al Centro Donna la mostra e la presentazione del calendario 2027