(AGENPARL) - Roma, 19 Maggio 2025 - (AGENPARL) – Mon 19 May 2025 Comunicato stampa
Mercoledì 21 maggio, a Palazzo Sant’Agostino ore 11:00, presentazione dell’apertura sportello di ascolto dell’Associazione Pezzidicuore APS
Si terrà mercoledì 21 maggio a Palazzo Sant’Agostino, alle 11:00, alla presenza della Consigliera delegata alle Politiche Sociali e Pari Opportunità Filomena Rosamilia, del Presidente dell’Associazione Pezzidicuore APS Paolo Cappetta e del Delegato Regionale Caritas Campania don Carmine Schiavone, la conferenza stampa di presentazione dell’apertura dello sportello di ascolto dell’Associazione Pezzidicuore APS.
La filosofia riassunta nell’inciso “Mai più soli” è da sempre improntata alla solidarietà, all’accoglienza, alla condivisione e all’ascolto, pertanto, l’apertura del primo sportello a Salerno, presso la Parrocchia di San Giuseppe Lavoratore in via Enrico Bottiglieri 21, grazie alla sensibilità e all’accoglienza del Parroco Don Nello Senatore, conferisce una forma concreta ai valori perseguiti.
Il progetto accoglierà quanti, travolti dall’esperienza traumatica della separazione, hanno necessità di condividere, di raccontarsi, di essere ascoltati, offrendo loro non solo un sostegno umano ma anche di supporto specialistico.
Attraverso gli sportelli di ascolto che saranno aperti gradualmente sull’intero territorio provinciale con la collaborazione di Provincia di Salerno, Caritas, Comuni e professionisti selezionati, oltre all’accesso al gratuito patrocinio ed al sostegno economico nei casi di particolare indigenza, si favorirà grazie al confronto e alla condivisione, se possibile, la conciliazione tra le parti, oppure verrà intrapreso con il supporto di esperti un percorso consapevole fatto di condivisione delle responsabilità e di contemperamento degli interessi.
A guidare quest’opera assistenziale sarà sempre l’interesse supremo dei minori attraverso l’applicazione dei principi della bigenitorialità, del collocamento paritetico e del mantenimento diretto.
La stampa è invitata a partecipare.
Salerno, 19/05/2025
Servizio Comunicazione Istituzionale
Settore Presidenza
________________________________________
PROVINCIA di SALERNO
Via Roma, 104 – 84121 – SALERNO
Se questa email ti è stata inviata per errore, ti preghiamo di risponderci indicando come oggetto “Cancellami”.
Trending
- La politica estera dell’ India tra Israele e Palestina: un delicato equilibrio
- Palermo: Benigni, non vaccinare i figli significa esporli a rischi gravissimi
- Allerta meteo arancione per forti piogge con rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore dalle ore 22 di giovedì 20 agosto alle ore 18 di venerdì 21 agosto
- I Promossi Sposi” – il Teatro delle Arance torna a Noale con una rilettura brillante e divertente
- Parte “Livorno libro aperto” un progetto di promozione turistica che racconta Livorno attraverso itinerari letterari e un podcast
- Notizia – Noale il teatro dei ragazzi incontra la magia di Peter Pan: il 1° settembre in Rocca dei Tempesta
- Fsc viabilità: verso l’intesa con Provincia di Potenza
- Caro Carburanti: Scotto (Pd), governo fa crociata anti-Sanchez mentre benzina sale oltre 2 euro nonostante ennesimo decreto
- Partite di calcio casalinghe, misure a tutela della circolazione pedonale
- +++AGGIORNAMENTO: L’ORDINANZA CON LE CHIUSURE AL PUBBLICO+++Allerta arancio per forti temporali con rischio idrogeologico/idraulico
