
(AGENPARL) – Mon 12 May 2025 STRADE, VERDE PUBBLICO, CIMITERI E SCUOLE: GLI INTERVENTI IN PROGRAMMA QUESTA SETTIMANA
Il piano dei lavori di Ase Spoleto e Gardenland previsti fino al 18 maggio
Proseguono anche questa settimana gli interventi nel territorio comunale da parte di A.Se. Spoleto e della ditta Gardenland.
Strade Sono in programma lavori di decespugliazione nella strada nuova di Bazzano superiore, a Bazzano, Santa Maria Reggiana e in via Bazzanese a Bazzano inferiore ed opere murarie come la sigillatura di una caditoia in piazza Garibaldi e il ripristino del cedimento di una conduttura acque piovane in via dell’Istruzione e nella strada del Poggiolaccio, dove sono previsti ripristini con macchina tappabuche che saranno realizzati anche lungo le strade di Pompagnano e Protte – San Brizio. Interventi per chiudere le buche con asfalto a freddo saranno realizzati in via Emanuela Setti Carraro, via Evangelista Torricelli, via Righi, via delle Magnolie, nella strada interna all’abitato di Bazzano Superiore e in via delle Officine, mentre quelli con asfalto a caldo in piazza Garibaldi.
Verde Per quanto riguarda la manutenzione del verde pubblico è previsto il taglio dell’erba in largo Melvin Jones, a Cortaccione nelle zone Lea e Peep e nella zona Peep di San Giovanni di Baiano.
Parallelamente ai lavori di A.Se. Spoleto, la ditta Gardenland eseguirà il taglio dell’erba, con relativa pulizia e raccolta rifiuti, nelle aiuole spartitraffico di Porta Loreto, all’incrocio tra viale Martiri della Resistenza e via Loreto, nella zona dell’Istituto “Giovanni Spagna”, in quella di Villa Redenta all’incrocio tra via Flaminia e via delle Lettere, agli ingressi sud e nord di Spoleto, all’incrocio di via Nursina con via delle Lettere, all’incrocio di via XXV Aprile con ponte Unità d’Italia, in largo Ojetti, largo dei Tigli, in via Cecili, via dell’Anfiteatro, largo Clementi, piazza San Domenico, via Filitteria e nell’aiuola di fronte al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti. In diverse aree verranno anche ripristinati i listelli delle panchine.
Scuole È prevista la sistemazione del pavimento in legno nella scuola d’Infanzia Collodi, dove sarà anche effettuata una ispezione della rete fognaria delle acque piovane e nella scuola Infanzia di Baiano, dove verranno ripristinate le piastrelle del bagno. Sarà effettuata la verifica dell’impianto elettrico nella scuola di Santa Croce e delle lampade di emergenza dell’impianto di sicurezza (verifica semestrale) nelle scuole di Terzo La Pieve, Santa Croce, media Luigi Pianciani, infanzia di San Brizio e primaria di San Venanzo. Sarà inoltre verificato lo scarico dei bagni nell’infanzia di Baiano.
Lavori Nei cimiteri di Spoleto, San Sabino e San Giacomo è in programma il vuotamento sacchi e in tutti quelli del territorio cittadino sono previsti interventi per nuovi allacci e riparazioni di guasti alle lampade votive.
Sono previste verifiche all’impianto elettrico e di sicurezza prima di ogni spettacolo al Teatro Caio Melisso Carla Fendi, al Complesso monumentale di San Nicolò e al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, dove è prevista anche la verifica della cabina di media tensione. Saranno inoltre sistemate le prese internet di Palazzo Mauri, effettuato il trattamento ai portoni di palazzo comunale e pulita la fontana di piazza Pietro Fontana.
In via Cacciatori delle Alpi è prevista la sistemazione della segnaletica mobile in occasione del mercato del venerdì e sarà rimossa quella posizionata in occasione delle manifestazioni del fine settimana scorso.
Spoleto, lunedì 12 maggio 2025?
Città di Spoleto | piazza del Comune 1 | 06049 SPOLETO PG
http://www.comune.spoleto.pg.it