
(AGENPARL) – Thu 08 May 2025 CROCE ROSSA. BRUNETTA: GRAZIE A VOLONTARI PER LORO INSTANCABILE LAVORO AL SERVIZIO DEL BENE COMUNE
“Dalle emergenze sanitarie ai conflitti armati, dai disastri ambientali alla gestione del fenomeno migratorio, la Croce Rossa, con la sua rete di oltre 16 milioni di volontari in tutto il mondo, offre quotidianamente un contributo straordinario nell’affrontare momenti di grande difficoltà. Un corpo intermedio che è un punto di riferimento per il nostro Paese e che con il suo costante impegno nel supporto alle comunità locali e nella salvaguardia delle fasce più deboli della popolazione, interpreta alla perfezione la necessità di lavorare sinergicamente per la piena coesione sociale. Grazie alla Croce Rossa e a tutti i suoi volontari per il loro instancabile lavoro al servizio del bene comune”. Lo scrive in una nota il presidente del CNEL Renato Brunetta, in occasione della Giornata mondiale della Croce Rossa.
Oggi la facciata di Villa Lubin, sede del CNEL, sarà illuminata di rosso, un gesto simbolico per rendere omaggio ai volontari della Croce Rossa che ogni giorno in Italia e nel mondo si mettono al servizio del prossimo. La rete del volontariato è una colonna portante del nostro Paese che va valorizzata, riconoscendole la dignità che merita.
Ufficio Stampa
[Immagine che contiene testo, logo, Marchio, emblema Descrizione generata automaticamente]
Web: http://www.cnel.it