
(AGENPARL) – Tue 06 May 2025 Ciao
L’ultima ricerca condotta da eXp Italy ha rivelato che quest’anno c’è stato un aumento significativo dell’interesse per il mercato immobiliare italiano, con un forte incremento dell’attività da parte dei venditori che desiderano entrare nel mercato e dei potenziali acquirenti.
eXp Italy ha analizzato i dati di Google Trends* relativi a una serie di argomenti del settore immobiliare per vedere come si è sviluppato finora nel 2025 l’interesse di acquirenti, venditori e investitori.
I risultati mostrano che lo slancio è in crescita in tutto il mercato immobiliare, con un aumento dell’interesse di ricerca del 25% nel primo trimestre dell’anno.
Il maggiore aumento dell’interesse di ricerca proviene dai venditori italiani che desiderano entrare nel mercato, con un aumento del 41% dall’inizio dell’anno dell’interesse di ricerca per le ispezioni e le valutazioni immobiliari.
Questo aumento dell’attività di mercato dei venditori è evidente anche dal 28% di aumento delle ricerche di agenzie immobiliari che li assistano nei loro progetti di vendita.
Ma non sono solo i venditori ad essere più attivi: c’è stato anche un aumento del 29% dei potenziali acquirenti che sono entrati nel mercato alla ricerca di annunci immobiliari attualmente in vendita.
* Denis Andrian, responsabile di eXp Italia, ha commentato: *
“È stato un inizio d’anno promettente per il settore immobiliare nel suo complesso e abbiamo assistito a un aumento dell’attività di mercato in numerosi settori, con acquirenti e venditori che portano avanti i loro piani per l’anno a venire.
Sebbene l’aumento più significativo dell’attività si sia registrato tra i venditori che desiderano entrare nel mercato, è chiaro che anche gli acquirenti mostrano un forte interesse, il che dovrebbe contribuire a stimolare il mercato nei prossimi mesi, portando una maggiore stabilità ai valori immobiliari.
Dall’inizio dell’anno abbiamo anche registrato un notevole aumento delle richieste provenienti dal mercato statunitense, non solo per il settore residenziale, ma anche per gli investimenti nel settore alberghiero, segno di un aumento dell’attrattiva dell’Italia come luogo sicuro in cui investire.
Certamente la stabilità politica del Paese e i conti in ordine sono segnali importanti per il mercato estero”.
* Tabelle dati e fonti *
– * ## Dati relativi all’interesse di ricerca provenienti da Google Trends ## (https://trends.google.com/trends/explore?geo=GB&hl=en-GB) (da dicembre 2024 a marzo 2025)
– Variazione percentuale basata sulla differenza nell’interesse di ricerca tra questo periodo di tempo.
* FINE *
* Contatto ProperPR *
* Richieste di informazioni alla stampa *
James Lockett
* ProperPR *
* Richieste di informazioni sui dati *
Alex Pericli
* ProperPR *
* Informazioni su eXp World Holdings, Inc. *
eXp World Holdings, Inc. è la holding di eXp Realty®, Virbela e SUCCESS® Enterprises.
eXp Realty è la più grande società immobiliare indipendente al mondo con oltre 87.000 agenti negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Australia, Sudafrica, India, Messico, Portogallo, Francia, Porto Rico, Brasile, Italia, Hong Kong, Colombia, Spagna, Israele, Panama, Germania, Repubblica Dominicana, Grecia, Nuova Zelanda, Cile, Polonia e Dubai e continua a crescere a livello internazionale. In quanto società quotata in borsa, eXp World Holdings offre ai professionisti del settore immobiliare l’opportunità unica di ottenere premi azionari in base agli obiettivi di produzione e al contributo alla crescita complessiva dell’azienda. eXp World Holdings e le sue aziende offrono una suite completa di soluzioni tecnologiche per l’intermediazione e il settore immobiliare, tra cui l’innovativo modello di intermediazione residenziale e commerciale, i servizi professionali, gli strumenti di collaborazione e lo sviluppo personale. L’intermediazione basata sul cloud è alimentata da Virbela, una piattaforma 3D immersiva che è profondamente sociale e collaborativa, consentendo agli agenti di essere più connessi e produttivi. SUCCESS® Enterprises, con la rivista SUCCESS® e le relative proprietà mediatiche, è stata fondata nel 1897 ed è un marchio e una pubblicazione leader nello sviluppo personale e professionale.
Per ulteriori informazioni, visitate il sito https://expworldholdings.com.
========================================