(AGENPARL) - Roma, 23 Aprile 2025 - (AGENPARL) – Wed 23 April 2025 COMUNICATO STAMPA
Due anni di Mercato dell’Arco Etrusco: agricoltura, comunità e rigenerazione urbana nel cuore di Perugia
CIA Umbria celebra il secondo anniversario del mercato settimanale in Piazza Puletti, presidio sociale e laboratorio a cielo aperto di sostenibilità e partecipazione
Perugia – Compie due anni il Mercato dell’Arco Etrusco nel centro storico di Perugia di CIA Agricoltori Italiani dell’Umbria, il mercato agricolo non convenzionale che ogni venerdì anima Piazza Puletti, nel cuore del quartiere di Borgo d’Oro, a pochi passi dall’Università per Stranieri e dall’Università degli Studi di Perugia.
Nato con l’obiettivo di valorizzare la filiera corta e promuovere un’agricoltura etica e sostenibile, il Mercato si è trasformato in un vero e proprio presidio urbano: uno spazio di relazione, ascolto e racconto, dove i produttori incontrano i cittadini, illustrano i metodi di coltivazione, e offrono prodotti locali di qualità, a chilometro zero.
Trending
- Gestione del rischio legato ai valori residui in un mercato in continua trasformazione – Venerdì alle 10 diretta webtv
- Dopo il crollo dell’FCAS, Londra cerca Berlino per il programma GCAP
- Silverfit: cultura del movimento – Venerdì alle 15 diretta webtv – Saluto di Ascani
- Il Pentagono esclude alcuni alleati chiave dal nuovo incontro sulla NATO
- Mobilità e automotive, nuove sfide di mercato – Venerdì alle 10 diretta webtv
- L’Europa torna nella morsa dell’energia: l’inflazione accelera e la BCE entra nel territorio più difficile
- Italia-Arabia Saudita, CDP e Camere saudite firmano un accordo per aprire nuovi spazi alle imprese
- New York, la partenza della delegazione iraniana diventa un caso tra Washington e Teheran
- Flydubai, gli Emirati aprono l’inchiesta: da chiarire movente e dinamica dell’incidente
- ONU e OPCW sollecitate a inviare una missione sulle presunte armi chimiche in Sudan – Video
