
(AGENPARL) – Wed 26 March 2025 Edilizia: Cattaneo, rimettere al centro progettazione e armonizzare norme
“Forza Italia vuole distinguersi sui contenuti e se c’è un contenuto più degli altri su cui il nostro partito si distingue da oltre 30 anni è quello dell’edilizia e della casa”.
Così Alessandro Cattaneo, deputato di Forza Italia e responsabile dei dipartimenti del partito, intervenendo alla conferenza stampa di presentazione della proposta di legge delega “Testo unico delle Costruzioni”.
“Dobbiamo rimettere al centro la progettazione e la competenza tecnica e cercare di armonizzare tutto ciò che oggi invece è scoordinato e di conseguenza inefficace. Siamo tutti consapevoli che il problema del nostro Paese non sono le nostre competenze tecniche, progettuali, ingegneristiche. Siamo in grado di fare grandi opere, al pari dei migliori player del mondo. Allora, rimettiamo al centro il progetto ed eliminiamo tutti i vincoli, armonizzando la normativa. Cerchiamo di dare però un perimetro dentro al quale le Regioni si possono muovere autonomamente, rispettando alcuni principi fondamentali: è questo il senso della nostra proposta”, ha concluso
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma