
(AGENPARL) – gio 20 febbraio 2025 Ue, Ceccardi (Lega), piano socialisti contro destra destinato a fallire come loro politiche. Vento del cambiamento voluto da cittadini è irreversibile
Washington DC, 20 feb. – “Mentre gli italiani e gli altri popoli europei chiedono all’Ue meno burocrazia e meno tasse green, stop all’immigrazione irregolare, più sicurezza e sovranità, la sinistra europea, Pd compreso, trama nell’ombra e predispone un vero e proprio ‘piano di battaglia’ che contrasti l’avanzata della destra patriottica nel nostro Continente. Alla faccia della democrazia. Anziché concentrarsi sui problemi reali delle famiglie e delle imprese, come sta facendo Trump qui negli Usa, i socialisti che sostengono Von Der Leyen sono ossessionati dall’idea di fermare il vento del cambiamento voluto dai cittadini, ormai irreversibile. Avendo paura del voto libero e democratico, rifiutano il confronto, si chiudono nei palazzi protetti dal filo spinato e organizzano una campagna per screditare e censurare chi non la pensa come loro. Invece di preoccuparsi dell’inflazione, del caro vita, dell’agricoltura massacrata dalle loro stesse politiche, brigano per ostacolare la destra con trucchetti da politicanti di professione. Vogliono creare divisioni, manipolare alleanze e impedire la nostra partecipazione alle missioni parlamentari all’estero, per mantenere in piedi un sistema di potere che per anni ha soffocato l’Europa con politiche disastrose. In tutto ciò il nostro gruppo, i Patrioti, viene visto come la minaccia più grave, perché considerato il più organizzato e determinato nel difendere i propri valori. La loro paura è la nostra forza: continueremo a lavorare per un’Europa delle Nazioni e delle identità, un’Europa che rispetti la volontà dei popoli e non i diktat dei burocrati di Bruxelles. Ogni tentativo di fermarci si rivelerà fallimentare, proprio come le loro politiche, perché gli italiani e gli europei hanno già deciso di riprendersi il loro futuro”.
Lo dichiara l’europarlamentare della Lega Susanna Ceccardi a margine della prima giornata di lavori alla Cpac, Conservative Political Action Conference, annuale conferenza politica che si tiene a Washington DC e a cui partecipano attivisti conservatori e politici provenienti da tutto il mondo.