(AGENPARL) – gio 23 gennaio 2025 Al Teatro dei Sozofili di Modigliana domenica 26 gennaio
arriva Sciroppo di Teatro®.
In scena lo spettacolo Ouverture des saponettes. Un concerto per bolle di sapone.
Modigliana (FC), 23 gennaio 2025 – Domenica 26 gennaio (inizio ore 17) torna al Teatro dei Sozofili di Modigliana la rassegna di teatro per famiglie a cura di Sciroppo di Teatro®, il progetto di ATER Fondazione che mette in rete gli assessorati alla cultura, alla sanità e al welfare della Regione Emilia-Romagna per promuovere il teatro per famiglie come strumento di welfare culturale e coesione sociale.
Per questo primo appuntamento la compagnia Studio Ta Daa porta in scena Ouverture des saponettes. Un concerto per bolle di sapone, uno spettacolo realizzato usando i linguaggi della clownerie e della pantomima in cui un eccentrico direttore d’orchestra condurrà gli spettatori nel mondo fragile e rotondo delle bolle di sapone, per un “concerto” dove l’imprevisto è sempre in agguato. Da strani strumenti nascono bolle giganti, bolle rimbalzine, bolle da passeggio, grappoli di bolle…
Un racconto visuale senza parole che trae ispirazione dalle atmosfere circensi e del varietà, una magia nata per i più piccoli che finisce per incantare il pubblico di qualsiasi età.
Nato nel 2003, Ouverture des saponettes conta ormai più di mille repliche ed è stato rappresentato in teatri e festival nazionali e internazionali (Francia, Irlanda, Belgio, Svizzera, Grecia, Giappone, Cina, Corea del Sud), in scuole materne, musei della scienza e gran galà, oltre ad aver partecipato a numerosi trasmissioni televisive sulle reti nazionali.
Nella provincia di Forlì-Cesena domenica 26 gennaio Sciroppo di Teatro® fa tappa anche a Cesenatico con I musicanti di Brema (inizio ore 16).
I prossimi appuntamenti a Modigliana sono domenica 16 febbraio con Cracrà punk e domenica 9 marzo con Gli stivali di Amanda.
Sciroppo di Teatro® è un progetto di ATER Fondazione dedicato ai bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni e si fonda su un presupposto centrale: la cultura come elemento fondamentale per la salute e il benessere delle persone. Per questa quarta edizione, più di 260 pediatri e 42 Centri per le famiglie hanno aderito al progetto prescrivendo – a partire da dicembre 2024 – i benefici del teatro attraverso la consegna di un libretto coloratissimo contenente sei “ricette”, ovvero tagliandi staccabili grazie ai quali le famiglie possono assistere a un prezzo ridotto agli spettacoli di teatro ragazzi nei comuni aderenti. Nel complesso, quest’anno sono 28 i teatri del territorio coinvolti, in altrettanti Comuni dell’Emilia-Romagna, nelle 7 province.
L’edizione 2025 di Sciroppo di Teatro® è sostenuta da Fondazione di Modena, Fondazione Marchesini Act, Coop Alleanza 3.0 ed EmilBanca.
INFORMAZIONI DI BIGLIETTERIA
Teatro dei Sozofili
Piazzale Enrico Berlinguer 22, Modigliana (FC)
Inizio spettacoli ore 17
Orari biglietteria
Lunedì e venerdì: 10.00 – 13.00 | Mercoledì: 16 – 19.
Nei giorni di spettacolo, a partire da due ore prima dell’inizio.
Costo dei biglietti: 7 euro gli adulti e 5 euro i bambini fino ai 15 anni; 3 euro con il libretto di Sciroppo di Teatro®
Prenotazioni via e-mail e telefoniche
Vendita online su Vivaticket.com
__________________________________________________________________________
Trending
- (ARC) Disabilit: Riccardi, da Fvg grande contributo a riforma strutturale
- Agricoltura, Castiglione: smascherati i discepoli di Timmermans, ora pieno sostegno agli agricoltori
- [Comune Palermo] Murale di piazza Caracciolo. La Polizia Municipale avvisa i proprietari del palazzo: «Va rimosso entro 5 giorni»
- HALLISSEY (RADICALI ITALIANI) – NUCLEARE: BENE IL DDL, MA NON POSSIAMO PERDERE TEMPO
- LAVORO. MALAGOLA (FDI): PDL PARTECIPAZIONE A GESTIONE IMPRESE MOMENTO STORICO PER ITALIA
- Scomparsa Veronesi, Lega: grande dispiacere, ha contribuito a crescita settore agroalimentare
- Alla SIOI la formazione di esperti in sostenibilità ambientale ed economica – nota per la diffusione
- GERMANIA: BERGAMINI (FI), “FORZA ITALIA E TAJANI SOSTENGONO MERZ A ELEZIONI PER RAFFORZARE PPE IN UE E AZIONE POLITICA COMUNE”
- Cs “Patrono della Polizia Locale”
- Ue, Cisint (Lega): scandalo green deal, il lato oscuro dell’Ue