(AGENPARL) – lun 23 dicembre 2024 Nota Farnesina – Il Sottosegretario Tripodi riceve un rappresentante dei detenuti italiani in Venezuela
Su indicazione del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani, il Sottosegretario agli Esteri Maria Tripodi ha ricevuto oggi alla Farnesina l’avv. Marinellys Tremamunno, rappresentante legale di alcuni cittadini italiani detenuti in Venezuela per motivi politici.
Durante l’incontro, il Sottosegretario ha ribadito come la Farnesina e le nostre Sedi diplomatico-consolari stiano offrendo ogni possibile supporto ai connazionali sottoposti a provvedimenti di arresto o fermo per motivi politici, anche a seguito delle elezioni del luglio scorso, e ai loro familiari, sensibilizzando le Autorità locali sulla necessità di potere effettuare visite consolari per accertarne le condizioni detentive e di salute. Tripodi ha inoltre richiamato la convocazione di due settimane fa dell’Incaricata d’affari dell’Ambasciata del Venezuela a Roma, nel corso della quale era stata reiterata la richiesta da parte del Governo italiano di un rilascio di tutti i prigionieri politici.
La Farnesina, l’Ambasciata a Caracas e la rete consolare italiana in Venezuela sono impegnate nell’azione a tutela e assistenza della comunità di italiani residenti nel Paese, anche tramite una “task force” permanente appositamente istituita su impulso del Ministro Tajani.
Trending
- Coalizione del fallimento: La Francia presenta il quarto Governo dell’anno, già previsto al collasso
- WHO urgent flash appeal for the health emergency response in Syria: US$ 56.4 million for critical needs on multiple fronts
- Conad Grosseto Il pranzo di Natale per chi è in difficoltà
- CARAMIELLO (M5S): STOP ANIMALI NEI CIRCHI, RIPARTIAMO DA NOSTRA PROPOSTA DI LEGGE
- PRESIDENTE ROCCA: NATALE SPECIALE, IL GIUBILEO PORTA SENSO DI SPERANZA PER L’UMANITÀ
- F&D Magazine: Foundation for Human Flourishing
- La gestione della Metromare durante Capodanno è una “tragica” storia infinita. All’inizio dell’anno giubilare, nella notte più vissuta, anche quest’anno grazie alla Regione Lazio il Municipio X sarà tagliato praticamente fuori dal piano mobilità di Roma Capitale.
- Cambi di riferimento del 24 dicembre 2024
- AGENDA SINDACO ROBERTO GUALTIERI MERCOLEDÌ 25 E GIOVEDÌ 26 DICEMBRE 2024
- CS – Domenica 29 dicembre appuntamento ad Alassio con il Concerto del Coro Polifonico di Valleggia