(AGENPARL) – mer 11 dicembre 2024 Gentili Giornalisti,
In allegato il comunicato stampa su “La notte dei pupazzi in museo”, con richiesta di pubblicazione.
Cordialmente.
“La notte dei pupazzi in museo”, un format per coinvolgere
i bambini vogheresi, alla scoperta del Museo “G.Orlandi”
Il Museo di Scienze Naturali “G. Orlandi” rilancia la sua vocazione educativa e culturale con un evento unico che unisce immaginazione, apprendimento e coinvolgimento delle famiglie: “La notte dei pupazzi”, in programma venerdì 13 e sabato 14 dicembre. Questa iniziativa, concepita per avvicinare i più piccoli alla bellezza del sapere scientifico, è l’ultima tappa di un percorso che vede il museo sempre più protagonista della vita culturale di Voghera e del territorio.
Non un semplice laboratorio, ma un viaggio speciale, dove i bambini, accompagnati dai loro inseparabili pupazzi, diventeranno i veri protagonisti. Venerdì pomeriggio, dalle 17.00 alle 19.00, i piccoli partecipanti affideranno il loro pupazzo al Museo per una notte ricca di mistero e avventura. Il sabato mattina, dalle 10.00 alle 12.00, torneranno a riprenderlo, scoprendo attraverso racconti e attività come ha trascorso la sua permanenza notturna. In programma anche un laboratorio di lettura, per un’esperienza che coniuga immaginazione e apprendimento.
Un progetto che parla alla città e alle famiglie
“Con questa iniziativa vogliamo ribadire che il Museo ‘G. Orlandi’ non è solo uno spazio espositivo, ma un luogo vivo, pensato per stimolare l’interesse e la curiosità delle nuove generazioni – dichiara Simona Virgilio, vicesindaco e assessore con delega alle attività museali –. La formula adottata per questo evento non è casuale: puntiamo a creare momenti di qualità per le famiglie, dove divertimento e cultura si incontrano, offrendo ai più piccoli un modo originale e coinvolgente per avvicinarsi al nostro patrimonio scientifico”.
Trending
- Iran Update, December 21, 2024
- Russian Offensive Campaign Assessment, December 21, 2024
- Festive fairytale finish for Ijsbrand Chardon in London (GBR)
- Fairytale finish for Ijsbrand Chardon in London (GBR)
- BILANCIO, BALDASSARRE: «PIÚ RISORSE SU CULTURA, POLITICHE GIOVANILI E DELLA FAMIGLIA E PER LE PARI OPPORTUNITÀ»
- ROCCA: «L’APPROVAZIONE DEL BILANCIO LANCIA UN SEGNALE:ATTENZIONE ALLE FASCE DEBOLI SENZA PIU INDEBITAMENTI»
- Nell’Aula della Camera il concerto “Morricone dirige Morricone”. Apertura del Presidente Fontana. Lunedì in onda su Rai 1
- Catania, sanità e maternità: ventunesimo “Natale a Nesima”
- Comunicazione di Allerta di Protezione CivileAllerta Vento GIALLA – Roma Capitale
- Aprè a Vologda il primo aeroporto russo dedicato al cinema