(AGENPARL) – gio 05 dicembre 2024 Civitavecchia (RM), 5 dicembre 2024 – Arginare lo spreco di cibo attraverso azioni di recupero di alimenti inutilizzati dalle navi da crociera per donarli alla Croce Rossa italiana. Questo l’obiettivo del Protocollo d’Intesa stipulato dalla Direzione territoriale Lazio e Abruzzo dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli con Costa Crociere, Croce Rossa Italiana – Comitato di Civitavecchia, ASL Roma 4 e Ministero della Salute, su proposta del Rotary Club di Civitavecchia.
Grazie al contributo dei soggetti coinvolti, che si sono adoperati per sette mesi, sono stati donati circa 2.500 chili di generi alimentari alle famiglie più bisognose della città portuale. L’operazione, oltre ad avere finalità sociali, ha consentito di limitare l’impatto negativo delle eccedenze sull’ambiente, eliminando gli sprechi e promuovendo il riutilizzo dei prodotti.
Al fine di snellire e velocizzare le attività di sbarco delle derrate alimentari e l’uscita dagli spazi doganali delle stesse, l’Ufficio delle Dogane di Civitavecchia si è avvalso di una specifica procedura doganale.
L’Agenzia conferma il proprio impegno nel favorire iniziative solidali attraverso la collaborazione con gli operatori economici e con le onlus.
Trending
- Proseguono gli eventi natalizi ad Alatri…Progetto Natale al Centro – Segui la Stella
- IL COMUNE COMUNICA – giunta approva il protocollo di intesa tra Comune e Accademia del Cinema dei ragazzi di San Pio: progetti su legalità e cittadinanza attiva
- IL COMUNE COMUNICA – “Insieme nel 2025”: fimrata l’ordinanza sul Capodanno a Bari
- Auguri di Buone Feste 2024-2025-Musei nazionali di Lucca
- REGALO DI NATALE DELL’ASSOCIAZIONE ADESSO YOGA ASD, DONATO UN DEFIBRILLATORE PER LA COMUNITÀ DI TREIA
- Comunicato Stampa 2122/2024 Domani l’assessore Lanzarin a Feltre (BL) per l’inaugurazione del nuovo Ospedale di Comunità
- Comunicato Stampa 2121/2024 Conferenza stampa assessore Bottacin domani alle 11.30 al Genio Civile di Belluno. Il punto di un anno di attività nel Veneto e nel Bellunese
- +++ BOOM DI VISITE NEI MUSEI, OLTRE 6 MILIONI DI INGRESSI NEL 2024 E PREVISIONI RECORD PER FINE ANNO +++
- + AVVISO STAMPA + DOMANI, VENERDI’ 27 DICEMBRE, CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL TRICAPODANNO IN PIAZZA (SALA TRASPARENZA – ORE 12)
- Autonomie scolastiche, Paolini contro la Regione: «Ci colpiscono per motivi politici»