(AGENPARL) – gio 05 dicembre 2024 Civitavecchia (RM), 5 dicembre 2024 – Arginare lo spreco di cibo attraverso azioni di recupero di alimenti inutilizzati dalle navi da crociera per donarli alla Croce Rossa italiana. Questo l’obiettivo del Protocollo d’Intesa stipulato dalla Direzione territoriale Lazio e Abruzzo dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli con Costa Crociere, Croce Rossa Italiana – Comitato di Civitavecchia, ASL Roma 4 e Ministero della Salute, su proposta del Rotary Club di Civitavecchia.
Grazie al contributo dei soggetti coinvolti, che si sono adoperati per sette mesi, sono stati donati circa 2.500 chili di generi alimentari alle famiglie più bisognose della città portuale. L’operazione, oltre ad avere finalità sociali, ha consentito di limitare l’impatto negativo delle eccedenze sull’ambiente, eliminando gli sprechi e promuovendo il riutilizzo dei prodotti.
Al fine di snellire e velocizzare le attività di sbarco delle derrate alimentari e l’uscita dagli spazi doganali delle stesse, l’Ufficio delle Dogane di Civitavecchia si è avvalso di una specifica procedura doganale.
L’Agenzia conferma il proprio impegno nel favorire iniziative solidali attraverso la collaborazione con gli operatori economici e con le onlus.
Trending
- L’opposizione facile: Il caso FS – Sante Perticaro
- PADOVA, MOLINAROLO DECOLLA: 4.60
- RAMY, SIRONI (M5S): SUA MORTE E’ SCONFITTA PER TUTTI, CONDANNIAMO OGNI VIOLENZA IN SUO NOME
- Epaillard and Donatello D’Auge fire a warning shot in Basel
- Grand Prix di sciabola – Splendido argento di Michela Battiston a Tunisi
- I: Comunicato Stampa PARMA – RIATTIVATA L’EROGAZIONE DELL’ACQUA NELLA ZONA DELLA CIRCONVALLAZIONE NORD.
- Israel and the Occupied Territories: ICRC president arrives in Tel Aviv for visit to Israel, Gaza, and West Bank
- Sicurezza, Candiani (Lega): bene espulsione marocchini dopo fatti Busto Arsizio
- Trasporti: Pucciarelli (Lega), da Paita e Renzi ossessione per Salvini, così si sfogano
- AGENDA SINDACO ROBERTO GUALTIERI LUNEDì 13 GENNAIO 2025